Erano partiti per il viaggio dei loro sogni quando arrivò la chiamata: Tuno era scappato. Stavano aspettando l’aereo per raggiungere la destinazione balneare e se fossero tornati indietro avrebbero dovuto annullare il viaggio…ma per loro Tuno valeva molto più di un viaggio e senza indugi annullarono tutto per cercarlo.

Cristina Lorenzo e Jesus de Leon erano partiti in viaggio e si trovavano all’aeroporto a metta strada per un viaggio da sogno quando li chiamarono avvertendo che ‘Tuno’, il loro cane era sfuggito.

Tuno, è un cucciolo di cinque mesi ed è un cane molto buono, ma è un cane molto timoroso, e ha paura di tutto. Gesù e Cristina, lo avevano lasciato ad un amica perché si prendesse cura di lui mentre loro si godevano qualche giorno in spiaggia. Ma, mentre stavano aspettando all’aeroporto di Siviglia pronti a raggiungere la destinazione, hanno ricevuto la chiamata che li avvertiva della brutta notizia. Non hanno esitato un attimo a cancellare il viaggio e a tornare a Malaga per trovare Tuno.

Cartel perro perdido

Jesus disse:

“Abbiamo setacciato la zona fino a notte fonda e non lo abbiamo trovato. L’ultima volta che è stato visto, è stato alle ore 18.00 questo Venerdì a Victoria Street, ma non sono riusciti a prenderlo. E ‘spaventato. “

Hanno continuato a perlustrare l’area e hanno messo manifesti con un numero di contatto offrendo una ricompensa per il loro piccolo peloso, hanno anche pubblicato le foto dell’animale nelle reti sociali dove hanno chiesto collaborazione e massima pubblicità a Malaga.

“Noi non viviamo nella zona dove è stato perso, quindi vi preghiamo, se qualcuno lo vede, ci contatti subito” hanno insistito molto preoccupato.

cane perso

Una famiglia locale vide il poster e riconobbero il cane, sono riusciti a prenderlo e a restituirlo ai suoi genitori umani. “E’ apparso Tuno. Ha trascorso la notte da solo in una zona collinare di Conde de Ureña. Paulino Ureña, un residente della zona, stava passeggiando con il suo cane e le sue due figlie e hanno visto il cartello. La sua bambina di quattro anni gli ha detto che aveva visto il cane e che sapeva dove si trovava. L’uomo è andato sul posto, insieme alle sue bimbe. Hanno saputo calmare Tuno e sono riusciti a mettergli il guinzaglio del loro cane  “.

Per loro, il cane è parte della famiglia e quindi sacrificarono le loro vacanze per cercarlo. Speriamo che molti prendano esempio da questa bella famiglia, e che sempre più persone amino gli animali

Articoli correlati