Papà lascia suo figlio di 1 anno giochi e dorma con un enorme Pitbull (VIDEO)

Certi pregiudizi sono duri a morire. Malgrado la consapevolezza circa i nostri fedeli amici a quattro zampe sia oggi maggiore, alcune errate convinzioni persistono. Tra le razze di cane, una brutta fama accompagna i Pitbull, da sempre considerati feroci e violenti. Non per niente, vengono spesso utilizzati nei combattimenti clandestini: una pratica barbara, da condannare senza attenuanti. Organizzare degli spettacoli tanto crudeli fa già capire quanto poco importi del loro bellissimo animo.

Bambino di un anno dorme col pitbull

Benché si senta talvolta sostenere il contrario, la verità è che nel comportamento del Fido incidono diversi fattori, tra cui l’ambiente e il modo con cui viene trattato. Delle pratiche aggressive avranno degli impatti molto negativi e non potrebbe essere altrimenti. Ma la responsabilità è solo e soltanto del padrone. Lo ha voluto fare capire Jarad Derochey, un allevatore di American Bully. Sul web ha pubblicato una serie di foto dove lascia il proprio bambino di appena un anno insieme a un enorme Pitbull. Passano le giornate insieme e dormono beati sullo stesso letto.

Bimbo con un pitbull

Le istantanee hanno sciolto la maggior parte del popolo della rete, ma, naturalmente, ci sono pure state delle opinioni contrarie. La tesi dei detrattori vuole che sia da incoscienti lasciare il piccolo in compagnia del Pitbull. Addirittura, in certi casi, le critiche sono sfociate in una campagna d’odio. Eppure, Jarad è andato avanti, perché consapevole di essere nel giusto.

Capisce qual è il vero animo dei “bambini pelosi”, che, a prescindere dalla specie, si donano all’uomo. Devoti e compassionevoli, per tirarne fuori il lato migliore è sufficiente riservargli le cure che meritano. L’aggressività è soltanto un meccanismo di difesa, che talvolta si instaura a causa delle negative esperienze affrontate in passato. Da esperto e, soprattutto, amante degli animali domestici, Jarad cerca di rivalutare l’immagine dei Pitbull e per riuscirci si affida alla persona per lui più cara al mondo.

Articoli correlati