La storia di Palla, la cagnolina della Clinica Duemari di Oristano

Ultimamente, si è parlato molto di Palla, la cagnolina trovata mentre girovagava per cercare cibo nelle campagne di Oristano. Attualmente, Palla sta meglio ed è in cura presso la Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, dove medici competenti e preparati cercano di guarire le sue ferite esterne e, soprattutto, quelle dell’anima. Sì, perché Palla ha avuto la sfortuna di nascere nel posto sbagliato.

Appena nata, gli umani che avrebbero dovuto prendersi cura di lei, l’hanno abbandonata al suo destino, lasciandole al collo un laccio di nylon che stava quasi per toglierle la vita. Fortunatamente, Palla è una guerriera ed è riuscita a sopravvivere a lungo, cercandosi da mangiare nei pollai. Infatti, la cagnolina è stata trovata dalla Asl 5 di Oristano, a Terralba, nei pressi di un pollaio, molto denutrita e spaventata. È sopravvissuta grazie al mangime delle galline. I medici hanno fatto di tutto per salvarla.

Palla si trova ancora in clinica e la sua storia ha fatto il giro del paese. È scattata immediatamente una gara di solidarietà per aiutarla. Le persone che lavorano nella Clinica Veterinaria Duemari affermano che, per adesso, Palla sta bene e si sta piano piano sgonfiando e che, tra poco, potrà essere adottata.

Non le manca niente e la sua salute sta migliorando giorno dopo giorno. Per lei sono arrivate tantissime richieste di adozione ma non dimenticate che, nella clinica, ci sono anche molti altri animali sfortunati che aspettano anche loro una casa e una famiglia che li ami.

Buongiorno! Ieri notte eravamo così stanchi e frastornati che non abbiamo pubblicato nessun filmatino della nostra piccola Palla. Siamo stati travolti dalla enorme mole di contatti, mail, offerte, richieste che ci sono pervenute. Molte anche in lingua straniera .. Abbiamo cercato di pensare a dare una forma a tutto questo affetto e partecipazione , e abbiamo passato due ore solo a leggere le mail arrivate al nostro indirizzo di posta elettronica fino a ieri sera. stamattina che il sole ci ha ridato energia e speranza vogliamo dirvi GRAZIE e per darvi la misura di quanto sia imponente l'interesse suscitato dalla nostra Pallina vi dico solo che la pagina ha triplicato i like. Effetto Palla , anzi, a Palla.Abbiate pazienza , non rabbuiatevi se non vi rispondiamo subito . Avremo bisogno di giorni e se continua così settimane , per rispondere a tutti. Ma non temiate che questo tsunami si esaurisca senza aver prodotto qualcosa che possa davvero aiutare tutti i nostri rottami. Siamo davvero felici di poter condividere con voi i miglioramenti della nostra piccola Palla, nostra di tutti noi intendo. E quindi , per dirla come ha detto qualcuno di voi , go Palla go. 😀

Posted by Clinica Veterinaria Duemari on Wednesday, January 27, 2016

AGGIORNAMENTO

Palla è stata adottata dalla dottoressa Pais e vive una vita piena di amore e coccole. Grazie a lei adesso esiste un’associazione, Effetto Palla Onlus, che si occupa di tutti i cani sfortunati, dando loro una seconda possibilità nella vita. Ecco Palla adesso!

Meravigliosa, no?

Articoli correlati