Palla, Il Meglio Deve Ancora Venire. Un Meraviglioso Futuro Per Una Cagnolina Speciale

L’abbiamo conosciuta che era uno scheletro ambulante con una testa enorme. Intorno al suo collo c’era un cappio di nylon che le tagliava la pelle e la carne, provocandogli sofferenze atroci. Era magrissima e debilitata.

Avete capito che stiamo parlando di Palla, la cagnolina sarda, ospite della conosciuta Clinica Duemari di Oristano. Molti si sono scagliati contro chi ha fatto questo a Palla. In verità nessuno sa perché la cagnolina aveva quel cappio di nylon intorno al collo e nemmeno chi e stato a metterglielo. Quel laccio potrebbe essere stato usato come colare improvvisato quando Palla era una cucciola. Scappando, Palla è cresciuta e il laccio ha lacerato i suoi tessuti. O potrebbe trattarsi di una storia fatta di maltrattamenti… non possiamo saperlo.

Ma, come ha detto più volte anche la dottoressa Monica Pais, Palla è stata una vittima dell’indifferenza. Possibile che nessuno l’abbia vista mentre vagava affamata alla ricerca di cibo? Eppure una cagnolina in quello stato non poteva e non doveva essere ignorata. Chi sa quanti l’hanno vista e non hanno fatto nulla per lei? Ecco perché tutti noi, gli stessi che puntiamo il dito verso chi le ha messo il laccio al collo, dovremo farci un esame di coscienza e domandarci quante volte non siamo passati vicino a cani, gatti o altri animali in difficoltà? Facciamo a gara a maledire i colpevoli, quando noi stessi a volte non facciamo nulla per cambiare un destino!

Adesso Palla sta bene e rimarrà per sempre con la Dottoressa Pais. Sarà il volto della Onlus che, a breve, sarà operativa e aiuterà tantissimi animali che, come lei, hanno avuto sfortuna nella vita. Questo video vuole raccontarvi il percorso che questa deliziosa cagnolina dai grandi occhi buoni ha fatto dal suo arrivo nella Clinica Veterinaria Duemari fino ad oggi. Lei è, ormai, una vera star che tutti conoscono e amano profondamente. Per dimostrare il nostro affetto verso di lei e verso chi l’ha aiutata e curata, dobbiamo continuare a seguirla e a contribuire attivamente alle iniziative future della Onlus.

Un sentito ringraziamento va alla Clinica Veterinaria Duemari e alla Dottoressa Monica Pais che non si è mai risparmiata e che, ogni giorno riesce a prendersi cura con amore di tanti animali sfortunati e continua a tenerci aggiornati sui cambiamenti che riguardano Palla e i suoi amici “rottami”.

Articoli correlati