Palla e Effetto Palla Onlus lavorano per aiutare chi ha perso tutto nel terremoto del 24 agosto

Il sisma del 24 agosto ha spezzato vite, distrutto destini e sconvolto esistenze. Quella notte le lancette dell’orologio si sono fermate alle 3.36 quando la terra ha tremato e, con loro, si sono fermate le vite di tante persone e di molti animali rimasti sotto le macerie delle case crollate.

Il mondo intero si è mobilitato per aiutare le popolazioni colpite da questa tragedia dimostrando che non siamo soli e che esistono ancora tante persone splendide. Anche dall’Italia molti hanno dato il loro contributo, cercando di dare una mano, sul posto o a distanza, con raccolte di beni di prima necessità o di soldi.

Risultati immagini per palla clinica veterinaria duemari

Anche la Clinica Duemari Di Oristano non poteva mancare. La pagina Facebook Effetto Palla Onlus, creata per aiutare gli animali randagi feriti o malati, si è mobilitata e sta pubblicando una serie si eventi e informazioni utili a chi vuole aiutare.

Palla non può andare personalmente a trovare le zone colpite dal sisma ma può fare tanto a distanza. Pubblicando informazioni utili sulla pagina dell’associazione e su quella della Clinica, entrambe molto seguite, si possono rintracciare i proprietari dispersi. Anche il fatto di comunicare le coordinate per chi desidera aiutare materialmente gli animali in difficoltà è un modo eccellente per venire incontro alle associazioni impegnate sul territorio.

Risultati immagini per terremoto

In più, sulla pagina Effetto Palla Onlus, potrete trovare una raccolta di foto e annunci di chi cerca il proprio animale smarrito durante il terremoto e di quelli che hanno trovato un cane, un gatto o un altro animale nelle zone colpite dal sisma e cercano di rintracciare il proprietario. Non bisogna dimenticarci che, in questo modo, molti animali rimasti senza una casa e senza una famiglia potrebbero così essere adottati.

Tutto questo succede nell’immediato ma siamo sicuri che l’associazione troverà anche altri modi per contribuire attivamente a salvare tanti animali sfortunati.

 

Lascia un commento