Palla dice NO all’abbandono con un meraviglioso video manifesto

Non L’estate si avvicina e tutti noi non vediamo l’ora di andare al mare e dimenticare lo stress del lavoro, la fatica e i problemi. Ma per chi ha un cane non è così semplice.

Questo perché oltre a decidere la meta delle vacanze, bisogna anche cercare un posto dove il nostro amico a quattro zampe sia benvenuto. Poi, una volta trovato il posto (un compito assai difficile) bisogna telefonare e chiedere informazioni supplementari. Perché c’è il supplemento da pagare e bisogna accertarsi che il proprio cane rientra nelle taglie di cani accettati dalla struttura. In più vi dovete informare sulle attività ludiche da svolgere insieme al proprio amico a quattro zampe, sulle restrizioni e sugli eventuali pericoli.

Sono talmente tante le problematiche che possono insorgere quando si decide di portare il proprio cane in vacanza che molti si scoraggiano e rimangono a casa. O, in alternativa lo affidano a una dog sitter o a una pensione per animali.

Ma ci sono anche quelli che scelgono la via peggiore… quella che è diventata una vera piaga… l’abbandono. Ogni anno migliaia e migliaia di cani, gatti e altri animali vengono abbandonati al loro destino durante il periodo estivo.

Ed è per questa ragione che la Clinica Duemari di Oristano ha deciso di creare un video-manifesto contro l’abbandono. E la protagonista non poteva essere un’altra! Palla, la bellissima Palla, la stella, la diva, il diamante della corona Duemari… in costume da bagno vi porta con sé in un meraviglioso tour fotografico montato sulle note di un ben conosciuto tormentone dell’estate, Waka Waka.

Il messaggio di Palla è chiarissimo: ovunque andiate portate con voi i vostri fedeli amici a 4 zampe!

E noi non possiamo far altro che condividere il suo messaggio!

Buone vacanze a tutti e non dimenticatevi che Effetto Palla Onlus e gli animali randagi hanno bisogno del vostro sostegno!

 

waka waka Palla from Effetto Palla Onlus on Vimeo.

Lascia un commento