Aveva osato a nascere diverso. Non rispettava gli standard e aveva tantissime malformazioni. Una colpa che doveva pagare con la vita. Ma i suoi proprietari hanno pensato che la morte non fosse abbastanza e hanno trovato il modo per farlo soffrire prima di morire. Solo che non sapevano che lui…

Qualche settimana fa un uomo stava camminando insieme al suo cane vicino a un letto di fiume secco quando si è accorto che per terra c’era qualcosa. Incuriosito si è avvicinato ed è rimasto scioccato. Davanti a lui c’era un cucciolo che faceva fatica a respirare e che aveva le zampe anteriori piegate in un modo innaturale.

L’uomo l’ha preso e ha chiamato il canile che gli ha detto che non aveva posti disponibili e che accettarlo significherebbe metterlo in lista per la soppressione, visto che era un vane disabile che nessuno avrebbe adottato.

L’homo ha postato la foto del cucciolo sul suo profilo Facebook, chiedendo aiuto. E l’aiuto non è tardato ad arrivare. Leslie Bird, la fondatrice e direttrice di NorCal Bully Breed Rescue si è subito fatta avanti. I cucciolo, chiamato Buggy, è stato subito portato dal Dr. Seth Bleakley che ha detto loro che si trattava di un cucciolo di circa 4 mesi che aveva tantissimi problemi di salute.

Secondo lui si trattava di un allevatore senza scrupoli che aveva fatto degli incroci tra consanguinei che avevano portato alla nascita di Buggy. Si trattava, dunque, di difetti genetici molto gravi. Il cucciolo aveva il labbro leporino e la lussazione di entrambi i gomiti delle zampe anteriori. Non avrebbe mai camminato normalmente. Ma il veterinario non se la sentiva di fargli l’eutanasia. Ha deciso di provare ad aiutarlo.

Ed è così che Buggy è stato operato. Gli hanno suturato il palato e gli hanno messo un tubicino per aiutarlo a respirare meglio. Hanno anche inserito dei perni per impedire alle sue zampe di piegarsi.

Buggy è un combattente ed è sempre felice e amorevole. Sarà disponibile per un’adozione del cuore appena starà meglio.

Buggy dovrà essere operato di nuovo per cercare di migliorare il suo modo di camminare.

Ma sappiamo che ce la farà e che avrà una vita meravigliosa grazie a delle persone stupende che hanno deciso di dargli un’altra opportunità.

Articoli correlati