Orsetta è una palla di pelo trovata insanguinata in strada esanime, un tenero microbo che avrebbe dovuto avere il diritto di vivere… Dei ragazzi hanno prima aizzato i loro cani molossi contro di lei. Dopo che i cani si sono “divertiti ad azzannarla” i ragazzi l’hanno presa a calci. Adesso Orsetta ha bisogno d’aiuto. CONDIVIDETEEEE!!!

Un’altra storia che ci arriva da Palermo… uno strazio che non finisce mai. Comincia tutto da una palla di pelo che giace in strada esanime. Accanto a questa piccola anima innocente c’è una signora anziana che fa fatica a trattenere le lacrime. Ha provato a chiamare le forze dell’ordine e chiedere aiuto ai passanti ma nessuno si è fermato, nessuno è venuto.

La palla di pelo insanguinata che giace inerme a terra non è altro che uno dei tanti… troppi cani randagi di Palermo e la gente pensa che se muore uno c’è un problema in meno. Perché aiutarlo a sopravvivere allora? Alla fine, però, si fermano 2 ragazze. La cucciola è in fin di vita.

La signora anziana racconta loro di aver visto alcuni giovani che avevano aizzato i loro cani molossi contro di lei. Dopo che i cani si sono “divertiti ad azzannarla” i ragazzi l’hanno presa a calci. La signora non è riuscita a fermarli e si è messa a gridare. A quel punto i ragazzi sono scappati lasciando la piccola in una pozza di sangue.

Il canile non è potuto (voluto) intervenire… perché era chiuso… quindi le ragazze hanno deciso di prendere la cagnolina e portarla in una clinica privata. La diagnosi è stata terribile: probabile lesione al midollo, le ossa delle zampe posteriori spezzate e tante ma tante ferite da morso. Un corpo letteralmente dilaniato. Per non farsi mancare niente la piccola ha anche una grave infezione in corso ed è scioccata da quello che le è successo.

A conti fatti, le spese mediche si aggirano sui 1500 euro e il comune non potrà coprirle. La cucciola si chiamerà Orsetta ed è stata presa in custodia dai ragazzi di Felici nella Coda Onlus che cercheranno di salvarla. Ma hanno bisogno d’aiuto… tanto aiuto.

Renzo V Conti uno di questi meravigliosi ragazzi ci dice: 

“Ve lo chiediamo con il cuore in mano, dateci una mano per salvare ORSETTA, è un tenero microbo che ha diritto di vivere dopo l’ennesima violenza che un essere indifeso subisce per colpa di bastardi vigliacchi eternamente impuniti da questa società.”

Per ulteriori info e per dare una mano ad Orsetta, chiamate i numeri di cell. 3667286709 e 3889271246. E, se non potete aiutare, almeno condividete questo appello!

Aggiornamento: eccola Orsetta dopo l’operazione… non è meravigliosa?

Articoli correlati