“Ho ordinato un lettino per il mio Kenny ma quando è arrivato mi sono resa conto che era troppo piccolo per lui… io mi sentivo tremendamente in colpa ma guardate quello che il mio cane ha fatto per farmi sentire meglio! Non credevo ai miei occhi! Aveva capito che ero dispiaciuta e ha cominciato…”

Un famoso modo di dire ci suggerisce spesso che, in un gesto affettuoso, è il pensiero che conta: può capitare che, quando facciamo un regalo ad una persona cara, sbagliamo del tutto colore, forma o addirittura oggetto. Il protagonista della nostra storia è un dolcissimo cagnolino di razza golden retriever di nome Kenny.

La sua mamma umana ha pensato che sarebbe stato carino fargli un regalo, così ha ordinato su un sito di acquisti online una sorta di lettino, forse senza porre troppa attenzione nella scelta dell’oggetto. Si sa, la fretta può giocare brutti scherzi e farci scegliere in modo errato… Infatti, la donna al momento dell’acquisto ha inavvertitamente scelto la taglia sbagliata: Kenny è un cane di taglia media, quindi aveva bisogno di una specie di materassino… e non di un cuscino come in questo caso!

Però Kenny ha capito fin da subito le buone intenzioni che la sua mamma umana aveva avuto nel compiere questo gesto: invece che roteare gli occhi e lasciare il regalo nell’indifferenza più totale, il cane ha provato ad apprezzare comunque quel lettino nuovo di pacca di dimensioni incredibilmente piccole e sbagliate, adagiandosi sopra per vedere se effettivamente potesse essere comodo comunque.

La verità è che Kenny ha apprezzato tantissimo il regalo: la donna ha raccontato che il suo è un cane davvero bravo e adorabile e che quindi la sua reazione nei confronti dell’oggetto non è stata così inaspettata. Certo, ciò non giustifica la sua sbadataggine nell’ordine online ma almeno ha permesso di attenuare i sensi di colpa.

Se non altro, Kenny non ha dovuto avere a che fare col letto sbagliato per molto tempo: il servizio di assistenza clienti del sito da cui è stato ordinato ha provveduto in breve tempo ad inviare alla donna un lettino della dimensione corretta. Finalmente Kenny può riposarsi su un lettino delle sue dimensioni ed apprezzare appieno il regalo!

Articoli correlati