È L’Ora Del Bagnetto! Guardate Che Reazione Inaspettata!

La maggior parte delle persone, quando si parla di gatti, è convinta che quest’ultimi odino l’acqua. Questo è uno dei molti miti che si sentono nel mondo felino. Lo scopo che vogliamo raggiungere con questo video è proprio quello di sfatare questo mito! Molti di voi si staranno chiedendo quale sarebbe allora il motivo per cui i gatti si comportano in modo strano e irascibile a contatto con l’ acqua. Il motivo è che ne hanno paura! Questo perché la loro natura è quella di vivere in luoghi asciutti e aridi.

Cosa cambia per i gatti di questo video? Siamo noi umani che dobbiamo fargli instaurare un rapporto di fiducia con l’acqua. Quando cresciamo un felino abituandolo ad avere un contatto continuo con l’acqua inizierà ad amarla di conseguenza. Anzi il modo in cui inizierà a giocarci e a tuffarsi nelle vasche da bagno delle nostre case ci lascerà increduli e allo stesso tempo ci farà divertire. Le paure vanno superate e per far si che ciò avvenga bisogna affrontarle! Questo vale per tutti sia per noi umani che per i nostri amati felini.

Il gatto non ha bisogno di essere lavato tutti i giorni poiché è in grado di prendersi cura della propria igiene personale attraverso la sua saliva. Ma periodicamente è bene fargli fare un divertente e rilassante bagnetto e spazzolarlo, soprattutto se si tratta di un felino dal pelo lungo. Vedrete che quando il gatto si sarà abituato al contatto con l’acqua aspetterete il giorno del bagnetto con molta impazienza! Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi lasciamo a questo bellissimo video in cui possiamo ammirare diversi gatti, di diverse razze e dimensioni, fare il bagnetto e giocare con i loro giochini e con i loro amati umani. Rimarrete senza parola nel vedere quanto gli piaccia e come si comportano a contatto con l’ acqua!

Articoli correlati