Occhi grandi e un po’ tristi, musetto innocente, orecchie sbarazzine: Peanut è una dolcissima cucciola di sole 10 settimane. Ma a guardarla così non riuscirete ad immaginare quello che ha passato questa piccoletta e quello che gli umani le hanno fatto passare

Il suo nome è Peanut ed è una piccola cucciola di solo 10 settimane che la settimana scorsa è stata abbandonata sola in una scatola di cartone al numero A446 di Berkswell street, un posto non molto lontano da Coventry, in West Midlands. Chi ha fatto questo terribile gesto si è assicurato che la piccola rimanesse dentro la scatola: per impedirle di arrampicarsi e scappare dalla sua prigione di cartone ha coperto la scatola con un pezzo di legno.

Un passante ha sentito i suoi deboli guaiti e l’ha trovata, portandola nel rifugio Dogs Trust Kenilworth, di Warwickshire. Nonostante la paura e il caldo la piccola mix terrier sembrava in buone condizioni.

Puppy found dumped in a box at side of busy A-road

Emma Healey, una delle volontarie addette all’accettazione degli animali a Dogs Trust Kenilworth ha dichiarato: “Seguiamo centinaia e centinaia di cani ogni anno ma rimaniamo comunque allibiti quando qualcuno abbandona un cucciolo così piccolo e indifeso come Peanut. Se qualcuno, per qualche motivo, deve rinunciare al proprio cane, noi lo incoraggiamo a portarlo da noi… è sempre meglio che abbandonarlo per strada. Se lo fa, oltre a non fargli rischiare la vita, ci può dare ulteriori informazioni sulla sua vita, sul suo passato, sulla sua educazione, sul suo carattere e sui suoi problemi di salute.”

Puppy found dumped in a box at side of busy A-road

Abbandonare un animale è un atto di vigliaccheria imperdonabile. Se non si può prendere un impegno a lungo termine con un animale, è meglio non adottarlo per niente e se l’avete fatto e nella vostra vita ci sono stati dei cambiamenti che vi impediscono di occuparvi di lui, portatelo in un rifugio o contattate i volontari. Abbandonandolo a se stesso lo condannate a morte…

Peanut adesso sta bene, ama le coccole che le fanno i volontari di Dogs Trust. Avrà bisogno di una famiglia che la ami così come si merita e che la educhi nel migliore nei modi. Chi desidera adottare Peanut può chiamare il numero di telefono 0300 303 0292.

Articoli correlati