Nutmeg ha 141 anni umani, nessuno avrebbe scommesso nulla su di lui, eppure eccolo qui a festeggiare il suo trentunesimo Natale! “Lo abbiamo salvato dalla strada 26 anni fa, quando aveva circa 5 anni, era in..”

Avere un pelosetto in casa significa condividere la vita con un altro membro della famiglia. Quando parliamo di loro siamo soliti dire “il nostro micio”, ma più passano gli anni, più la loro presenza riesce a capovolgere la realtà. Così più che sentire loro come i “nostri” pelosetti, siamo noi a reputarci i “loro” umani. Sono per anni al nostro fianco, condividiamo con loro i momenti più belli e più brutti del nostro cammino. I nostri mici hanno visto nascere e crescere i nostri figli, ci hanno consolato durante le sconfitte ed hanno gioito con noi nelle vittorie. Oggi vi parliamo di un gatto molto molto speciale che pare abbia la veneranda età di 31 anni. Il suo nome è Nutmeg.

Il piccolo è stato salvato dalla strada ben 26 anni fa dalla coppia Liz e Ian Finlay. Era un vero scricciolo. Era affamato, malnutrito. I suoi umani lo hanno portato in una clinica veterinaria. Lì i medici hanno stimato che avesse circa 5 anni di vita. Purtroppo, proprio a causa dell’approssimazione della sua età, i giudici del Guinness World Record hanno rifiutato la richiesta dei suoi genitori umani per il riconoscimento del merito.

Ma loro sanno di avere in casa un micio davvero molto speciale, che quest’anno ha festeggiato il suo ventiseiesimo Natale con loro.

“Più passa il tempo e più mi sono convinta che non è lui ad essere il nostro gatto, ma siamo noi ad essere i suoi umani!” ha dichiarato Liz. “E’ entrato nelle nostre vite all’improvviso ed è diventato membro onorario della nostra famiglia. Tutti i nostri cari lo conoscono e ci chiedono sempre di lui. Posso dire che per tutti noi la sua presenza è essenziale!”

Se fosse un umano questo micio avrebbe la bellezza di 141 anni. Che dire? Siamo sicuri che l’infinito amore con cui è circondato ogni giorno sia il segreto della sua longevità!

Condividete questa storia meravigliosa con i vostri amici! La positività e l’amore sono le armi vincenti della vita!