Una Nuova Vita Per Derby Grazie A Delle Protesi Speciali Costruite Apposta Per Lui

Derby è un cagnolino meraviglioso ma la vita non è stata facile per lui all’inizio! Sherry, la sua mamma umana lo ha adottato dopo averlo visto in un rifugio. Derby è stato abbandonato perché era un cane disabile, nato con le zampe anteriori non sviluppate completamente. Aveva problemi a muoversi e, all’inizio, li hanno fatto un carrellino per aiutarlo a spostarsi. Ma il carrellino non li consentiva di avere piena autonomia e non li permetteva di giocare con gli altri cani.

La donna che ha adottato Derby ha deciso di fare di più. Ha contattato un’azienda che costruiva protesi 3D e ha chiesto il loro aiuto. Il caso di Derby è stato studiato attentamente e, alla fine, sono state costruite due protesi su misura. Per fargliele indossare hanno impiegato qualche giorno. Prima Derby ha dovuto prendere confidenza con quei strani oggetti poi, piano, piano, ha cominciato a usare le protesi 3D.

Ed è stato subito amore! Derby ama avere le protesi perché li permettono si essere finalmente il cane che lui sognava di essere. Con il loro aiuto, corre, cammina, gioca e si diverte, esattamente come farebbero gli altri cani. Queste protesi sono state costruite apposta per lui ma sono leggermente più basse per consentire a Derby di cambiare la sua postura e la posizione del suo corpo in movimento. Questo primo video risale a 15 dicembre del 2014 quando si potevano notare già i suoi progressi. I suoi umani (Sherry e Dom Portanova) raccontano che Derby esce con loro a fare jogging e riesce a correre anche 4 o 5 chilometri senza dare alcun segno di stanchezza. Il cane è molto più veloce di loro e si diverte tantissimo a correre avanti e indietro mentre li aspetta. In seguito, sono state studiate altre protesi 3D, con una forma più simile alle gambe anteriori di un cane. Troverete alla fine dell’articolo l’ultimo video che risale a 29 dicembre del 2016. Come potete vedere Derby sta bene e la sua vita è decisamente cambiata. Non ha più limiti e non deve fare altro che godersi la sua famiglia e il loro amore.

Articoli correlati