Il noto attivista e youtuber francese Rémi Gaillard entrerà in un canile e non uscirà finché l’ultimo cane non verrà adottato

Che senso ha essere famosi se non si fa nulla per dare visibilità agli altri? Che senso ha essere ricchi se non si aiutano gli altri? Questo è quello che avrà pensato anche il noto attivista e youtuber francese Rémi Gaillard che da sempre si è dimostrato molto sensibile ai problemi degli animali.

Remì non è nuovo a questo tipo di iniziative. Molti lo conoscono già da un video realizzato da lui in cui si invertivano i ruoli. Il video, fondamentalmente, invitava a una riflessione: “E se fossi tu l’animale? Quello maltrattato, cacciato, abbandonato e soppresso?”

Risultati immagini per Rémi Gaillard

Nel video i ruolo si invertivano e all’interno delle gabbie del canile c’erano umani mentre al posto degli umani c’erano gli animali. Adesso Remì rincara la dose mettendosi in gioco e proponendo al popolo della rete una nuova sfida. Sul suo profilo Facebook annuncia che dal 11 di novembre lui entrerà in una gabbia del canile di Montpellier. Rimarrà chiuso in questo box fino a quando tutti i cani ospitati in questa struttura (circa 300 esemplari) non saranno adottati o, in alternativa, fino a quando l’associazione che gestisce il canile non riceverà 50 mila euro di donazioni.

In tutto questo tempo Remì potrà essere seguito in diretta sul suo profilo Facebook. Per il futuro ospite a 2 zampe, il canile ha anche preparato una scheda:

“È bello uscire in compagnia di Rémi! È giocherellone e affettuoso. Nel suo DNA ha tutte le caratteristiche degli abitanti di Montpellier. È intelligente e ha bisogno di molto movimento. È simpatico e, durante le passeggiate, rimane accanto alla persona che lo porta a spasso. Attento e curioso, segue il vostro sguardo e i vostri gesti. Rémi non vede l’ora di uscire per sempre dal canile e vi garantiamo che sarà un compagno leale e fedele. Venite a conoscerlo al Canile di Montpellier. Aspetta solo voi. Fate in modo che i suoi sogni diventino realtà!”.

Una lodevole iniziativa che ci piace… seriamo che anche da noi qualche VIP prenda esempio da Remì!

Articoli correlati