Una notizia terribile. Più di 600 cani randagi sarebbero stati catturati dall’ISIS per essere usati come bombe per attaccare l’esercito iracheno

È davvero triste venire a sapere che un grandissimo numero di animali stanno perdendo la vita nella maniera più crudele: i terroristi dell’ISIS stanno utilizzando i cosiddetti “cani bomba” allo stesso modo dei kamikaze, che si suicidano per attaccare all’interno dei campi di Mosul.

Si tratta di vite innocenti spezzate, di esseri che nella loro vita hanno solo sperato di essere amati e di avere qualcuno con cui passare del tempo insieme… ma che invece vengono portati avanti come se fossero degli umani consenzienti a morire in questo modo. È risaputo che l’ISIS non lascia scampo a nessuno, nemmeno agli animali.

Mandatory Credit: Photo by REX USA (2642870a)  Hayat Boumeddiene, far right  Hayat Boumeddiene 'appears in Islamic State film' - 06 Feb 2015  The latest video released by French-speaking Islamic state (ISIS), fighters may be Hayat Boumeddiene, who is believed to have knowledge about the deadly January 9, 2015 attack on a Paris kosher grocery,The video, titled "Blow Up France 2," was released Tuesday and shows an ISIS fighter praising previous attackers in France and calling for new attacks. The video shows a woman standing next to the speaker, wearing camouflage clothing and holding a weapon. French authorities are investigating the possibility this woman could be Hayat Boumeddiene. Her husband, Amedy Coulibaly, killed four hostages January 9 at a kosher grocery in Paris, authorities said. He was killed by police in a rescue and the remaining hostages fled to safety.

Secondo le informazioni di Fahmi Abbas, funzionario dell’istituzione, in quei luoghi si affrontano le peggiori crisi umanitarie di tutto il mondo. Più di 600 cani sono stati equipaggiati con ordigni esplosivi per attaccare l’esercito iracheno, senza avere modo di potersi ribellare a tale scempio.

600-perros-bomba-usados-por-isis3

L’ISIS manda i cani all’attacco e permette l’esplosione delle bombe addosso ai poveri animali tramite un controllo da remoto: in questo modo, l’aguzzino non si sporca nemmeno le mani di sangue innocente, mentre il cane non ha scelta. Solo negli ultimi 20 giorni sono stati fatti un centinaio di attacchi in diverse regioni, stando alle notizie diffuse dall’esercito.

600-perros-bomba-usados-por-isis2

Tutti i membri dell’esercito sono stati allertati sulle nuove strategie utilizzate dai terroristi, in modo che possano essere pronti in vista di un nuovo attacco. Non si deve escludere la possibilità di utilizzare altri animali per attaccare, cosa che l’ISIS sta già prendendo in considerazione per bloccare a tutti i costi l’avanzata dell’esercito iracheno.

Risultati immagini per working dogs

 

È davvero triste vedere tanta sofferenza causata da questo tipo di violenza, non solo per le persone ma anche per i nostri amici a quattro zampe che devono pagare le più pesanti conseguenze di questa guerra. Speriamo che, prima o poi, ci sia qualcuno dal cuore più grande che metta a finire tutto questo!

Articoli correlati