“Ero una cliente abituale a quel ristorante ma dopo quel giorno sono rimasta incredibilmente sorpresa. Un cane si è presentato dinanzi la porta, lui l’ha fatto entrare in cucina, poi io sono andata via. Quando sono riandata la volta seguente, la reputazione del proprietario era completamente cambiata…”

Oggi vi presentiamo l’uomo più buono del mondo. Ha fatto della sua vita la salvezza dalla vita altrui. Si chiama Michael J. Baines, è di origine svedese ma vive in Thailandia dove gestisce un suo ristorante. Tutto ha inizio una mattina, quando una cagnolina magra e visibilmente malata, arriva con tanto di cuccioli al seguito, al ristorante di Michael. La poverina rovistava nei secchioni in cerca di cibo per lei e per i figli. Il signor Baines non esitò neanche un secondo, mise del buon cibo in ciotole diverse e lo poggiò in terra.

Da quell’episodio sono passati 5 anni e Michael non ha più smesso di prodigarsi per le migliaia di cani randagi che popolano le strade della Thailandia.

Tre volte al giorno nutre i numerosi cani in posti diversi del paese. Nella sua automobile non mancano mai ciotole pulite, cibo sano e farmaci che tengono lontani zecche e vermi.

Ma Michael non è solo. Nonostante l’indifferenza disarmante della maggior parte delle persone, molti sono gli aiuti che riceve da generosi benefattori thailandesi, svedesi, australiani, statunitensi e di molte altre nazionalità.

E’ anche grazie a loro che questo grande uomo riesce a sostenere le spese, si aggirano sui 1000 dollari al mese, solo per il mangiare. Michael si impegna molto per diffondere la cultura della sterilizzazione delle femmine. L’unica vera soluzione al randagismo.

La storia del signor Baines ha fatto inevitabilmente il giro del mondo, a tutti piace sentire le buone notizie. Certo è che in un mondo dove vediamo persone che fanno tanto male agli animali lui, fa una bella differenza!

Sarebbe bello che altre persone seguissero l’esempio di Michael, condividiamo, raccontiamo a più gente possibile questa storia. Forse esistono altri uomini così altruisti e generosi.

Guardate questo video dove si vedono i cani di Michael felici che corrono e giocano:

Articoli correlati