“Non so come fa la gente ad abbandonarlo perché vecchio. L’ho trovato tremante e terrorizzato…”

Ancora una volta vogliamo raccontarvi una storia che rigurada un animale anziano e il comportamento dell’uomo nei suoi confronti

Il protagonista di questa storia è un gatto di 15 anni che è stato abbandonato ad un destino incerto. È sempre stato un gatto dolce e con una grande personalità. L’unica cosa che desiderava, era l’amore della sua famiglia che, invece, ha tradito la sua fiducia. Come tutti sapete un gatto anziano comporta un po’ più responsabilità e magari ci costa qualcosina in più rispetto ad un gatto giovane. Ma i suoi precedenti umani hanno preferito la strada più facile e da codardi lo hanno abbandonato.

La fortuna è che lo hanno lasciato fuori lo studio veterinario della città. Quando è stato trovato era perso e confuso, non capiva dove fosse ne perché ci fosse finito. Il veterinario l’ha subito visitato e si è assicurato che stesse bene. Le sue condizioni di salute erano nella norma, ma il suo stato d’animo era visibilmente triste e tradito. Sapendo che un gatto così anziano può morire dopo una simile esperienza, il veterinario ha subito contattato Karyn Poplin del Kitty Adventure Rescue League.

Si tratta di un rifugio del Fort Worth, in Texas. Il gatto è stato subito portato nella struttura ma i volontari non sono riusciti a farlo uscire dal suo trasportino. Era terrorizzato, non conosceva le persone che aveva davanti ne lo strano luogo in cui  si trovava.

Ci volle un po di tempo e molta pazienza ma alla fine Karyn riuscì a conquistare la sua fiducia. Ha iniziato con il proporgli acqua e cibo e ogni volta cercava di avvicinarsi sempre di più. Il gatto inizialmente rifiutava il suo contatto fisico ma poi si è lasciato andare e le ha permesso di accarezzarlo.

Da quel momento, ogni giorno diventava sempre più socievole e felice. Il miagolio che usciva da quell’anziano gatto era un suono dolce che ti colpiva il cuore.

Aveva una speciale simpatia per Karyn e non si separava mai da lei.

La ragazza non è riuscita a resistere a quel tenero musetto e se ne è perdutamente innamorata. Ha deciso di diventare la sua mamma umana e di portarlo a casa con se.

È un gatto di 15 anni, ben 76 dei nostri ma da quando ha trovato questa meravigliosa umana è tornato ad essere giovane dentro.

Ha instaurato subito un bellissimo rapporto con l’altro pelosetto di casa, Opossumface.

Guardatelo nella foto, sa di essere amato e i suoi occhi ci trasmettono la sua felicità:

È un gran chiacchierone e Karyn lo ascolterebbe per ore.

Ascoltatelo anche voi nel video di seguito mentre chiacchiera con la sua mamma:

“Non so come fa la gente a disfarsi di un amico dopo 15 anni. Da quando l’ho trovato non mi sono pentita un solo giorno di averlo reso parte della mia vita”, le parole di Karyn.

Raccontando la sua storia questo rifugio vuole dimostrare che un gatto anziano può darvi lo stesso amore e la stessa felicità di qualunque altro gatto!

Condividete la sua storia con i vostri amici, aiutiamoli a dimostrarlo al mondo.

 

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati