“Non si reggeva in piedi, quando l ho presa in braccio le mia dita hanno toccato tutte le sue ossa. Le ho detto non ti abbandonerò anche io. E io sono un uomo di parola”

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono misurare dal modo in cui tratta gli animali.”

È con questa frase che inizia il video che stiamo per mostrarvi. Quante volte l’avete già sentita? Molte, molte volte. Beh per una volta possiamo utilizzarla per definire meravigliose persone di una splendida nazione, la Spagna. Grazie a quest’ultime possiamo dire che la sua grandezza è immensa. Dovremmo tutti imparare da loro a comportarci nei confronti degli animali.

In particolare ci riferiamo al personale dell’Albergue de Animales Dog House. Si tratta di un rifugio che accoglie e si prende cura di tutti gli amici a 4 zampe senza casa.

Nello scorso Aprile si sono ritrovati testimoni di una triste scena. Hanno trovato una cagnolina abbandonata per le strade, colpita da una grave forma di malnutrizione. Era così magra che non riusciva nemmeno a camminare, pesava 7 kg. Non aveva massa muscolare, riusciva a muovere a malapena la testa e la coda.

Risultati immagini per barilla il cane

I volontari si sono subito presi cura di lei. È stata trasferita con urgenza all’interno della struttura e sottoposta ad ogni tipo d’esame.

Risultati immagini per barilla il cane

Tutti gli organi avevano quasi perso le funzioni vitali. È stata salvata in tempo, un solo giorni in più e sarebbe andata incontro a morte certa.

Risultati immagini per barilla il cane

È stata chiamata Barilla come la famosa marca di pasta. Era così magra che ricordava uno spaghetto.

Dopo una settimana di cure e attenzioni costanti, la cagnolina stava meglio. Ma non era ancora in grado di camminare. Come potete vedere nel video, quando ci ha provato, le gambe posteriori hanno ceduto ed è caduta a terra.

Risultati immagini per barilla il cane

Ma con l’aiuto di tutti coloro che aveva intorno si è rialzata più forte di prima.

Risultati immagini per barilla il cane

Risultati immagini per barilla il cane

Ci volle più di un mese, ma Barilla è tornata ad essere un cane!

Le forze dell’ordine non hanno ancora scoperto chi sia stato a ridurla così e probabilmente non lo scopriranno mai.

Ma oggi sta bene ed è l’unica cosa che conta. È stata adottata dal proprietario della clinica veterinaria in cui è stata ricoverata. Pesa 21 kg e ogni giorno riceve l’amore che merita.

“Le avevo promesso che non l’avrei abbandonata. Ho mantenuto la mia promessa”, le parole dell’uomo.

Risultati immagini per barilla il cane

Guardatela in tutto il suo splendore:

Risultati immagini per barilla il cane

Di seguito vi lasciamo il video pubblicato dall’Albergue de Animales Dog House in cui potete vedere ogni passo della sua ripresa:

Condividiamo questa storia per ringraziare queste splendide persone e mostriamo al mondo quello che hanno fatto per Barilla.

 

Fonte: pagina Facebook dell’Albergue de Animales Dog House

 

 

Articoli correlati