“Non si lasciava avvicinare, poi un giorno è venuto verso di noi e ci ha fatto cenno di seguirlo…Dove ci stava portando?…Non riuscivamo a credere ai nostri occhi…”

Quando vediamo un randagio per strada, il nostro istinto ci spinge a cercare di prenderlo e portarlo al sicuro. Ma ci sono dei pelosetti che non vogliono rinunciare alla loro vita in libertà. Alcuni per la loro indole selvaggia, altri perchè non riescono ad avvicinarsi agli umani a causa di brutte esperienze che hanno vissuto in passato. Non è facile capire cosa passi per la loro testolina, ma bisognerebbe cercare di rispettare i loro tempi e comunque monitorarli a distanza affinchè non manchi loro nulla, aspettando che siano pronti ad interagire con noi. Hero è un meraviglioso cagnolone nero, che si è sempre tenuto alla larga da tutti coloro che cercavano di avvicinarsi.

1-eroe-dog

Il gruppo di soccorso Dallas DogRRR lo ha tenuto d’occhio per diverso tempo. I volontari hanno fatto in modo che avesse sempre cibo e acqua fresca, ma non riuscivano proprio a capire come poter conquistare a pieno la sua fiducia. Un giorno, però, Hero ha stupito tutti. Si è avvicinato a loro e ha fatto capire di voler essere seguito. Dove li stava portando?

scoperti-cuccioli

Quando i volontari sono arrivati sul posto non riuscivano a credere ai loro occhi. Hero li aveva guidati fino ad una parte periferica di una foresta locale, dove ha mostrato loro la bellissima mamma Mona e i suoi 10 cuccioli appena nati.

2-eroe-dog

Questo eroe di nome e di fatto aveva messo da parte tutte le sue paure e diffidenze pur di salvare quella numerosa famiglia.

eroe-ottiene-a-bath

I medici si sono subito accertati che stessero tutti bene. Hero non è il loro papà, ma ha compiuto nei loro confronti un gesto d’amore che va oltre ogni limite.

3-eroe-dog

Grazie a lui i piccoli, quando saranno abbastanza grandi, potranno andare nelle case delle numerose famiglie che già si sono fatte avanti per l’adozione.

4-eroe-dog

Così come anche la loro mamma, che sarà per sempre riconoscente al suo amico peloso per aver salvato la vita a lei e ai suoi bambini.

4-eroe-dog

Hero non è più scappato. E’ rimasto a vegliare su di loro perchè stessero tranquilli e al sicuro. Ed è stato molto felice che finalmente qualcuno si occupasse anche di lui.

5-eroe-dog

Hero ha capito che gli umani non sono così male come pensava e che tra un cane e un uomo può nascere il legame più puro e speciale del mondo!

5-eroe-dog

Non sono adorabili?

6-eroe-dog

Chissà se un giorno ricorderanno di Hero, il cagnolone dal cuore grande, che ha regalato a queste piccole creature una seconda possibilità?!

7-eroe-dog

Nel frattempo il suo gesto non è passato inosservato ed è stato raccontato dalle più grandi testate giornalistiche e televisive degli Stati Uniti:

https://www.youtube.com/watch?v=hqI4_ZFG2nU

Condividete questa storia con i vostri amici!!! Forse se prendessimo esempio da loro, potremmo diventare persone migliori!

Lascia un commento