Non Riusciva Più A Guardare In Faccia Gli Umani Dopo Quello Che Le Avevano Fatto Ma Poi…

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia che inizia in modo abbastanza tragico: si tratta di un bellissimo Greyhound di nome Cara che, dopo anni di sofferenze, non faceva altro che fissare il muro per quanto era stato segnato dalle brutte esperienze nelle mani dei suoi crudeli proprietari.

I soccorritori non riuscivano a convincerla in nessun modo a spostarsi dall’angolo della stanza. In realtà, con il tempo si venne a scoprire, grazie a veterinari specializzati, che il cane soffriva anche di una condizione di estremo nervosismo che, a volte, porta alcuni cani anche a sbattere la testa contro la parete. Vediamo com’è andata la sua storia!

La piccola era costantemente con il muso appoggiato nell’angolo della stanza, dal quale non si spostava se non per guardarsi velocemente intorno o per mangiare un boccone di cibo: la sua già precaria condizione era in passato stata aggravata da quello che aveva subito in tutti gli anni che era stata con i suoi precedenti proprietari.

Questo però accadde nel luglio 2015: a distanza di un anno, Cara si è ripresa in modo graduale e ora è molto più felice.

Innanzitutto, ora è stata ribattezzata Angel e rialloggiata in una famiglia che le vuole davvero bene: Michael e Theresa McGrath si occupano di lei come se fosse la loro figlia. La cagnolina non è più così timida e ha smesso di rintanarsi negli angolini delle stanze.

Addirittura, l’hanno ripresa mentre discuteva animatamente con un altro cane sul divano: i due sembravano proprio presi dal discorso, soprattutto mentre latravano insieme dando vita ad un originalissimo concerto. È proprio vero che l’amore delle persone può cambiare la vita dei cani, anche di quelli in condizioni più gravi: la storia di Cara, ora Angel, è la dimostrazione di come tanto affetto e le giuste attenzioni possano risolvere delle patologie come quella di Cara!

Articoli correlati