‘Non prendere un cane. Hai appena avuto una bambina. È pericoloso, potrebbe morderla o farla ammalare. Le starà sempre addosso’ Quando mia sorella mi ha dato questo consiglio non sapevo quello che sarebbe successo dopo l’arrivo del cane nella nostra famiglia

“Nel 2007 mia sorella mi disse che non avrei dovuto prendere un cucciolo perché avevo una bambina appena nata. Quello che mia sorella non sapeva era che se l’avessi ascoltata, mia figlia adesso avrebbe un amico in meno.” Comincia così il racconto una donna che ha voluto mostrare al mondo intero cosa si perde se non si fa crescere il proprio bambino in compagnia di un cane.

Dal giorno in cui è nata il labrador nero è stato accanto a lei. Ogni tanto le rubava i biscotti… ma era l’unica cosa che non andava bene nel loro rapporto. Crescendo avevano creato una loro routine giornaliera. Ogni domenica si guardavano insieme i cartoni in soggiorno, seduti sul divano.

Qualsiasi cosa facevano, erano insieme… due amiche inseparabili. Gli anni sono passati e i primi segni dell’età sono comparsi sul pelo del labrador. Ma la loro amicizia non è cambiata. Il cane accettava anche di essere vestito come una ragazza, pur di far felice la sua amica umana.

La ragazza andava a scuola e il suo amico a 4 zampe la aspettava tranquillo a casa. Era accanto a lei quando mangiava, quando faceva i compiti. Uscivano insieme e andavano in vacanza insieme. Il bellissimo labrador è stata la cosa migliore che poteva capitare nella vita della bambina. Senza di lei

Quest’anno, dopo 10 anni insieme, il labrador ha dovuto affrontare un momento difficile: un intervento chirurgico. Gli sono stati esportati alcuni tumori benigni. E la sua amica gli è rimasto accanto, come sempre. Nei giorni che si sono susseguiti all’intervento la bimba ha dormito con lui, sul divano.

Le foto sono commoventi. Se non è amicizia questa allora non sappiamo che altro dire.

Articoli correlati