“Non Portate I Cani Nei Luoghi Pubblici: Sono Esseri Impuri E Contaminano I Musulmani”

Noi di Il Mio Cane Bau cerchiamo sempre di guardare le cose con obbiettività ma stavolta non siamo riusciti a rimanere così imparziali perché questa vicenda che stiamo per raccontarvi ci tocca nei nostri affetti e crediamo che bisogna parlarne per capire meglio da che parte sta la ragione.

Secondo noi, chi ha detto che la propria libertà deve finire la dove inizia la libertà altrui aveva ragione da vendere. Non si può pretendere di fare una cosa che offende o danneggia un altro. E, in questo caso, penso che sia successo proprio questo.

UK Leaflet for public purity demand removal of dogs in Muslim area

Chi ha un animale, sa bene che non tutte le persone gradiscono la sua presenza. Ma nessuno si è mai sognato di impedire a chi ha un cane di portarlo nei posti pubblici. Nessuno fino ad ora… Si, non è uno scherzo. A Manchester è successo proprio questo e ha avuto come conseguenza un’ondata di proteste e di commenti sui social. Ma cominciamo dall’inizio.

Clifton Green

Pare che a Manchester sono stati distribuiti dei volantini che chiedevano di vietare i cani nei luoghi pubblici. I nostri amici a 4 zampe sono stati descritti come “impuri” dal gruppo Per La Pubblica Purezza (presente anche su Facebook) che li vorrebbe esclusi dalla “sfera pubblica” per rispetto verso le famiglie musulmane.

Questi volantini sono stati distribuiti a Manchester nelle zone dove vivono e lavorano tanti musulmani. La cosa strana è che tra questi, molti possiedono cani. Ma un musulmano del posto, Fayyaz Ali, 39 anni, ha messo in discussione l’autenticità dei volantini.

“Si tratta di una bufala” ha detto Fayyaz. “Sono un musulmano e la legge islamica dice che se si vive in un paese che non è musulmano, come l’Inghilterra, si rispetta la legge della terra che ti ospita”. [* Questo non è vero. Se loro rispettano le leggi del paese ospite allora perché i musulmani avrebbero bisogno di chiedere giustizia ai tribunali della Sharia?]

“La legge islamica non si applica in alcun altro paese. Ad esempio, i miei genitori sono dal Pakistan. Se ho un problema vivere qui dovrei tornare in Pakistan e vivere lì. [* Buon punto!]

Clifton Green, 36 anni, padre di due figli, abita a Salford e ha detto di aver trovato sulla sua strada tanti volantini. La famiglia ha un cucciolo e ha l’intenzione di continuare a portarlo a passeggiare nei luoghi pubblici.

Ci sono persone che sospettano che questo sia stato fatto per istigare all’odio razziale. Noi non lo possiamo sapere con certezza e ci limitiamo a riportarvi i fatti. La sciamo a voi trarre le conclusioni.

Clifton Green

Fonte: themuslimissue.wordpress.com

Articoli correlati