” Non piangere perchè è finita, sorridi perchè ti ha reso felice”. Adottano un gatto di 20 anni, non si sarebbero mai aspettati che avrebbe stravolto le loro vite in questo modo.
Spesso quando una famiglia decide di aprire le porte della propria casa ad un nuovo amico peloso la scelta va verso un cucciolo o comunque un gatto di giovane età. Il fatto di adottarlo per poi dover passare con lui poco tempo, a volte spaventa. Così come molti pensano che adottare un cane o un gatto avanti con l’età significhi avere poi dei problemi nel suo adattamento, avendo già un carattere formato e definito.
Noi vogliamo smentire questo m0do di pensare. Arricchire le nostre famiglie con un nuovo membro è sempre una gioia e anzi, magari far passare ai piccolini i loro ultimi anni circondati dall’amore e dall’affetto è il regalo più grande che possiamo fare loro. E’ una dimostrazione di altruismo e generosità.
La storia di cui vi parliamo oggi ha per protagonista Dexter, un dolce gatto bianco e nero, che ha conosciuto l’amore di una famiglia quando aveva la bellezza di 20 anni.
La famiglia Williams si è recata nel rifugio Best Friends Animal Society in cerca di un gattino. Quando hanno visto Dexter, il micio ha rubato i loro cuori con uno sguardo. Era molto vecchio, aveva 20 anni, ed era senza denti. Ma a loro non importava se avrebbero dovuto salutarlo presto, volevano donargli il tempo felice in compagnia di una famiglia, che Dexter non aveva mai avuto.
Il piccolo della famiglia ha instaurato un rapporto speciale con Dexter. Sono diventati migliori amici e l’uno era l’ombra dell’altro.
Il micio aveva capito che era il più piccolo della famiglia e lo aveva preso sotto la sua ala protettiva. Aveva un cuore grande pieno di amore da dare, quell’amore che fino a quel momento nessuno aveva voluto vedere.
E anche i due cagnoloni di casa lo hanno preso subito in simpatia.
Dexter ha vissuto con la famiglia Williams per due anni, dopodiché ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Ma non era solo, in quel momento ha avuto il supporto dei suoi umani che per due anni lo hanno amato immensamente.
“Non dimenticheremo mai l’amore e la gioia che ci ha regalato durante il suo breve soggiorno con noi” ha dichiarato Jill Williams. “Riposa in pace, Dexter!”
La famiglia ha deciso di onorarlo con un video che racchiude tutti i momenti più belli passati con lui. Lo hanno condiviso con il mondo e noi oggi lo vogliamo mostrare a voi:
E’ una storia commovente, che tocca i cuori e fa riflettere. Non è importante la quantità, ma la qualità del tempo che si trascorre con qualcuno. Come Jill ha voluto sottolineare al termine del video “Non piangere perchè è finita, sorridi perchè ti ha reso felice”.
Condividete questo messaggio con i vostri amici!