“Non avevo mai visto una cosa del genere…quel povero micio aveva uno squarcio enorme sul collo e come se non bastasse abbiamo scoperto anche che…”
“E’ arrivato al nostro rifugio in condizioni pessime.” racconta una volontaria del Kenosha Forgotten Rescue. “Il suo sguardo triste era lo specchio di tutto il male che aveva dovuto passare. Aveva uno squarcio enorme sul collo e in più, dopo un’accurata visita medica, abbiamo scoperto che era affetto da leucemia felina.”
“Era necessario un intervento, ma prima di procedere il piccolo Nutmeg è stato sottoposto ad una terapia endovenosa per ridurre il gonfiore e l’infiammazione. Si lasciava fare di tutto. Era come se capisse che noi eravamo lì per aiutarlo.”
“Penso che il nostro contatto sia stata la prima forma di amore che abbia ricevuto in tutta la sua vita. E lui è di una dolcezza disarmante. Dopo l’intervento ha reagito benissimo.”
“Pare anche che abbia imparato i movimenti quotidiani del medico. Si mette in posa sul lettino e si lascia visitare con naturalezza, come se capisse che quella è la cosa giusta da fare.”
“A distanza di un mese Nutmeg ha fatto dei miglioramenti sbalorditivi. La leucemia felina non potrà guarire mai, ma se tenuta sotto controllo, ci si può convivere benissimo.”
“Quando sarà abbastanza forte, troveremo una famiglia ideale per lui e che sia all’altezza del grande amore che porta racchiuso nel suo cuore.”
“Nel frattempo la sua famiglia siamo tutti noi che ci occupiamo di lui giorno e notte e cerchiamo di circondarlo con quanto più amore possibile. E lui ci ricambia con fusa e coccole. Ci fa capire in ogni modo possibile quanto ci sia grato e quanto sia felice di sapersi al sicuro.”
“Nutmeg ha conosciuto forse il lato più brutto della vita. Ma dopo tanta sofferenza ora il suo futuro è roseo e sereno. Non sarà più solo e soprattutto non correrà più nessun pericolo per la sua sopravvivenza.”
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! Bisogna sempre tendere una mano verso chi ne ha bisogno, potremmo essere la sua unica speranza!