“Non aveva mai lasciato il posto in cui l’hai abbandonato, proprio come si addice ad un buon cane. E’ rimasto nel luogo in cui ha visto per l’ultima volta la persona che ama di più al mondo. Ha pensato che saresti tornato indietro.” Chi ha trovato questo cane ha inflitto una punizione agghiacciante alla bestia che l’ha abbandonato. Come si addice ad un vero amante degli animali!

Brooke Rapozo, dell’associazione Kings SPCA in California, ha trovato un povero cane che è stato abbandonato alla fine di una strada sterrata. Il piccolo, di nome Banjo, si rifiutava di lasciare il luogo in cui il suo umano lo aveva così spietatamente abbandonato. Per giorni il cane è rimasto inerme. Stava morendo per il freddo e di fame. Pensate che senza alcuna fonte di cibo in vista, è stato costretto a mangiare dei bastoni.

Quando Brooke e la squadra di soccorso lo hanno trovato, era raggomitolato come una palla, spaventato e confuso. Lui non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Dopo ore passate a cercare di nutrirlo e a stabilire un contatto con lui, finalmente si è lasciato accarezzare. Il cucciolo ha cominciato a rendersi conto che non erano lì per fargli del male, ma per aiutarlo a iniziare un nuovo capitolo della sua vita insieme.

Brooke ha scritto una lettera aperta su Facebook per l’ipotetico umano che ha compiuto un gesto del genere. La sua lettera è diventata virale con oltre 15.000 click:

“Caro ‘umano’ di questo cane,

Oggi abbiamo letto un paio di e-mail da parte di persone che avevano notato il tuo cane, che era stato abbandonato. Sfortunatamente erano state mandate già da qualche giorno, ma siamo stati così occupati a salvare delle vite, da averle notate solo oggi. Siamo subito andati sul posto e abbiamo visto che lui era ancora lì.

Non aveva mai lasciato il posto in cui l’hai abbandonato, proprio come si addice ad un buon cane. E’ rimasto nel luogo in cui ha visto per l’ultima volta la persona che ama di più al mondo. Ha pensato che saresti tornato indietro. Guardava ogni macchina che passava per strada con la speranza che fossi tu. Il tuo cane stava morendo per il gelo, di fame e di paura, per il tuo essere senza cuore.

“Aveva così fame che stava mangiando dei bastoni. Alcuni gli avevano avvicinato del cibo, ma era troppo confuso e spaventato. Pur di aspettarti, non si sarebbe allontanato, neanche per mangiare.”

“Non è un cane cattivo, anzi, è molto molto buono. Sei tu ad essere un cattivo amico. Hai abbandonato qualcuno che avrebbe dato la sua vita per te. Qualcuno a cui non importa quanto tempo sei stato via per lavoro. Qualcuno che è così felice di vederti anche se sei troppo impegnato per lui. Qualcuno che avrebbe leccato le lacrime sulle tue guance e il cibo avanzato dal tuo piatto quando finivi di mangiare.

“Ecco questo qualcuno non sta più aspettando te!. ”

“Dopo essere stato visto per un intero giorno rannicchiato sulla strada in cui lo hai lasciato, ci siamo attrezzati meglio e siamo tornati da lui. Si stava facendo buio e si sentivano i coyote in lontananza. Siamo stati seduti lì per ore. Abbiamo parlato con lui. Abbiamo cantato per lui. Lo abbiamo nutrito e gli abbiamo dato una coperta.”

“Il tuo cane ha mangiato dalla nostra mano solo dopo ore che cercavamo di dargli cibo umido. Finalmente si è avvicinato a noi e gli abbiamo detto ‘è tutto ok! Questa è l’ultima volta che qualcuno ti ha fatto del male’. Il tuo cane mi ha permesso di accarezzargli la testa, poi dietro le orecchie. Ci siamo seduti accanto a lui. Ha lasciato che gli mettessi un guinzaglio. ”

“Lui non ha avuto più paura, finchè non è arrivato il momento di andare. Voleva aspettare te. Si è rifiutato di raggiungere a piedi il furgone. L’ho portato in braccio io, il tuo grande, gentile, spaventato, e fedele cane. Ho portato il tuo cane lontano dall’ultimo posto in cui ti ha visto. Ha abbaiato disperatamente durante tutto il tragitto verso il rifugio. Erano le urla più dolorose che abbia mai sentito. E ‘stato il suono del suo cuore rotto!”

“Ha cercato disperatamente di tornare al posto in cui l’hai abbandonato. Guardava freneticamente il finestrino posteriore per vedere se saresti tornato. Le sue urla sono durate fino a che non è venuto nel sedile anteriore e ha iniziato ad abbaiare verso di me. Appena ho iniziato ad accarezzarlo, ha appoggiato il suo muso sulle mie gambe. Ma non ha mai smesso di lamentarsi. ”

“Tu non meriti questo incredibile cucciolo. Non tutti meritano un cane.”

“Il MIO cane si dimenticherà di te. Ha trovato in me una nuova casa e l’amore che merita. Non mi importa chi sei o quale sia la tua giustificazione per aver abbandonato il MIO cane.”

“Mi auguro che il karma ti punisca per quello che hai fatto. Morire di fame e solitudine sarebbe ideale!”

“Cordiali saluti,
Brooke ”

Oggi Banjo è un cane felice e sano…

Oggi, Banjo è un felice, cucciolo sano ...

... E non sarà mai abbandonato mai più.

Condividi questa lettera straziante con i tuoi amici. Quando abbandoni il tuo cane, stai spezzando il cuore di qualcuno che vive solo per te!

Articoli correlati