Non la voleva più ma non poteva semplicemente abbandonarla
Non la voleva più… ma non poteva semplicemente abbandonarla… Nooo… si è assicurato che morisse, colpendola alla testa e rompendole le ossa… poi l’ha lasciata marcire, divorata dai vermi, dentro una busta per l’immondizia. Ma quello che ha fatto del male ad Anora non sapeva che…
Vi vogliamo raccontare una storia a lieto fine… so che potrebbe fare male ad alcuni di voi ma so anche che le persone che fanno del bene agli animali, i volontari ce si impegnano per aiutarli hanno bisogno di essere conosciuti da tutti.
In questo caso vi vogliamo raccontare quello che fanno i volontari di Amicii Dog Rescue Transilvania, un’associazione che opera sul territorio rumeno.
Un giorno, queste persone hanno trovato una busta d’immondizia gettata a un lato della strada. Aprendola hanno scoperto con stupore che all’interno c’era una cagnolina.
Il povero animale era letteralmente in fin di vita… se non l’avessero trovato probabilmente si sarebbe spento in poche ore. Aveva una zampa rotta e i vermi la stavano divorando viva.
Qualcuno aveva voluto sbarazzarsene di lei ma non si era accontentato di abbandonarla. Prima l’aveva colpita ripetutamente e poi l’aveva messa nella busta di plastica. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero andate diversamente.
Helen Taylor, la donna che l’ha adottata, ha detto che la cucciola aveva le ore contate.
La cucciola è stata portata dal veterinario e l’associazione Transylvania Animal Care ha pagato tutte le sue cure mediche. La ferita peggiore era quella alla testa. Era piena di vermi che si nutrivano di carne marcia.
La cagnolina aveva poche possibilità di sopravvivenza ma i medici hanno tentato di salvarla. L’hanno chiamata Anora, che significa luce, per il suo colore bianco candido e per la sua voglia di vivere. Anora ha combattuto e ha vinto. La cagnolina è stata adottata da Helen Taylor, una donna inglese.
Anora è viva grazie a delle persone meravigliose… È allegra e spensierata, così come dovrebbero essere tutti i cani… Guardate com’è diventata meravigliosa… e tutto è stato reso possibile dall’impegno di alcune persone con un cuore grande.
Condividete la storia di Anora per far capire alle persone che noi tutti possiamo fare qualcosa per questi animali sfortunati: basta volerlo!