Non era mai stato in un rifugio, quindi quando la sua famiglia lo ha abbandonato li, lui piangeva dalla paura. La fine di un cane dolce e stupendo con un solo piccolo “difetto”

Niente può essere attraente per un cane come un bidone della spazzatura aperto. Ma purtroppo i proprietari di Coby, 2 anni, erano stanchi di raccogliere la spazzatura che costantemente  sparpagliava il loro cane e hanno deciso di porre fine a comportamenti indesiderati nel modo più incurabile. Coby fu abbandonata al ricovero della contea di Fairfield in South Carolina.

Come previsto, Coby era impantanato nella più profonda tristezza, semplicemente non capiva cosa ci faceva all’interno di quei 4 muri. Quei giorni in cui era felice a cercare tra la spazzatura erano lontani … “È fuori di sé … quasi come un cane selvatico … ma non una volta ha ringhiato, né ha provato a mordere”, ha scritto Samira El-Hage, una volontaria di rifugi.

“Voleva nascondersi sotto il letto rialzato o scappare via quando siamo partiti. Ha continuato a cercare di masticare il guinzaglio e non ci ha guardato ” , ha continuato. “Sta solo in quell’angolo di fronte al muro”, ha scritto accanto alla scena che ha lacerato il cuore di molti. Puoi vederlo qui.

Ma Samira El-Hage non era l’unica toccata dalla situazione di Coby. Dopo aver reso virale la sua storia, il fondatore della Compassione per i gatti di Delaware , Leigh Maddox, era con il cuore spezzato, e ha fatto tutte le prenotazioni per poterlo tenere a casa temporaneamente. Era urgente che sentisse quale fosse il vero amore.

“Mi ha toccato il cuore e immediatamente sapevamo che avremmo dovuto tirarlo fuori di lì , ” ha pubblicato Maddox con il video girato durante il tentativo di avvicinarsi a Coby. Fu allora che Pilots N Paws , un’organizzazione che prende cani dai rifugi a rischio, per ospitarli nelle loro case-famiglia, è in suo aiuto e riuscì a portare Coby tra le braccia della sua nuova madre adottiva amorevole, Olivia Fritz.

Ma anche se l’intenzione di tutte queste anime caritatevoli fosse la migliore, guadagnarsi la fiducia di Coby non sarebbe stato un compito facile …

Alla fine, Coby dovette viaggiare in aereo per riconnettersi con la madre ospitante, ma portarlo giù fu la cosa più difficile da fare. Era pietrificato dalla paura!

Ma per Fritz nulla sarebbe stato un ostacolo purché Coby si sentisse amato. “I miei cani sono sempre stati amanti dello sparpagliamento di spazzatura e noi, come famiglia, abbiamo trovato modi creativi per aiutarli a evitare quel comportamento”, ha detto Fritz.

“Questo è quello che una famiglia dovrebbe fare quando ha dei cani, non sbarazzarsi di loro e gettarli in un rifugio. L’intera storia di Coby mi ha appena spezzato il cuore ” , ha detto.

Ora, dopo quasi un mese nella sua famiglia adottiva, Coby si sta lentamente adattando alla sua nuova vita. È ancora troppo spaventato per uscire da solo, e deve essere portato dentro e fuori di casa. Ma sta facendo piccoli passi nella giusta direzione, mangiando dolci dalla mano della madre adottiva, camminando un po ‘e mordendo le ossa.

Indipendentemente dalla durata della ripresa di Coby, Fritz è disposto a supportare Coby in qualsiasi cosa sia necessaria finché non sarà pronto per l’adozione.

Fa piangere i nostri cuori vedere come un cane può soffrire così tanto quando viene abbandonato dalla famiglia che tanto ama. Non si rendono conto di quanto possono amare questi animali e allo stesso tempo soffrire quando si sentono rifiutati?

Articoli correlati