Sembra Un Normale Gatto Che Gioca, Ma Quando Si Volterà Noterete Un Dettaglio Incredibile

Il protagonista di questo video è un meraviglioso gatto dal pelo rosso di nome Phil che in passato ha sofferto di una grave infezione oculare che gli ha fatto perdere la vista. Il suo umano Mark Collins ci racconta che si è accorto del problema di Phil grazie a tante piccole cose ed è subito intervenuto. Iniziava ad urtare contro gli oggetti mentre camminava, era disorientato ed era particolarmente stressato ed irritabile.

Quando lo portò dal veterinario, le sue paure divennero certezze. Il suo amato Phil aveva perso la vista. Mark ne soffriva molto ma decise di mantenere la calma e di far in modo che nulla cambiasse. Phil non doveva sentire che ora era un gatto diverso ma doveva essere amato allo stesso incondizionato modo! Con il passare del tempo Mark si è accorto che non è davvero cambiato nulla. Phil, dopo una lunga cura di antibiotici, è sempre lo stesso. Corre per casa, fa le scale spedito, si arrampica, gioca e lo guarda proprio come se ci vedesse. I gatti ciechi imparano da soli a sviluppare maggiormente l’udito e l’olfatto, grazie ai quali riescono ad evitare ostacoli e ad arrivare ovunque vogliano.

In questo video Mark ci mostra come gioca con il suo gatto con una pallina fatta con la carta di una caramella. Phil riesce senza problemi ad afferrare la pallina che il suo umano gli lancia e a riportargliela indietro. Lo vediamo mentre sfrega la carta vicino all’orecchio del gatto in modo da fargli sentire il rumore, poi la lancia e Phil sente lo stesso rumore cadere a terra e scappa subito a prenderla per poi riportarla nelle mani del suo umano. Un gioco che dura per molti minuti e non c’è una volta che Phil non riesca a portare a termine il suo compito. Mark in questo video vuole dimostrarci che i gatti ciechi sono dei gatti normalissimi e che quindi vanno trattati come tali! Beh questo umano ragione, come dice un famosa frase, non si vede bene se non col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi! Guardatelo nel video e diteci se non è cosi:

IL VIDEO:

Source: Blind cat loves to play fetch by zeroabsolutes on Rumble