“Non ce la fa più, ha 17 anni e sta morendo davanti ai nostri occhi”. Le sue parole ci hanno fatto scendere una lacrima

Quello che sto per raccontarvi non è nulla di eclatante o di straordinario… è vita! Ma ha una carica sentimentale straordinaria, specialmente per chi ha un cane come amico. E credo che solo chi ama questi esseri così speciali, può capire  un momento così delicato, così doloroso e così struggente come quello che ho cercato di sorprendere nel mio racconto.

 

 

La storia ci arriva da una nostra amica, Giada Meoni che non ha fatto altro che mettere on line i suoi pensieri, i suoi sentimenti, in una situazione che i proprietari di cani sanno di dover affrontare prima o poi. Ecco quello che ci racconta Giada:

“Oggi mentre passeggiavo con Zoe, la mia canina di due anni, assieme al mio fidanzato, vediamo da dietro un camioncino, spuntare due zampine che non ce la facevano più a spostarsi da sole… ed ecco più in là il sua amica umana che prova ad aiutarlo. È lei a muovergli le zampe, è lei che lo aiuta a sostenersi e dopo poco lo prende in braccio. Allora ci fermiamo e chiediamo se ha bisogno di aiuto, se il cucciolo si sente male… ma queste erano solo le risposte che, alla meglio, ci aspettavamo di sentire… E, invece, “l’amara verità”

“Non ce la fa più, ha 17 anni e sta morendo davanti ai nostri occhi”.

Ecco queste purtroppo sono state le parole dette. E l’immagine dopo è stata quella della sua umana che lo accuccia vicino ad un albero e si affianca accanto a lui, come se una parte di lei stesse morendo insieme al suo migliore amico. Zoe che lo guarda e sembra dirgli qualcosa. Una lacrima. Mille pensieri. Buon viaggio cucciolo.”

Siamo sicuri che il vostro cuore ha avuto un sussulto e, leggendo queste righe, avete accarezzato il vostro fedele amico. Noi abbiamo voluto emozionarvi perché sappiamo che l’unico difetto dei cani e che vivono troppo poco… e per questa ragione non dobbiamo perderci nemmeno un attimo della loro vita…

Articoli correlati