” Non avevamo capito che quel mucchietto di roba era un cane. Abbiamo visto due occhioni pietosi, due giorni in sei persone ma ce l’abbiamo fatta! Oggi lui è così…

Non è facile, per noi amanti degli amici a 4 zampe, leggere storie particolarmente forti. Ma bisogna farlo soprattutto per denunciare i soprusi che vengono fatti contro di loro ogni giorno. Per diffondere e sostenere il valore degli umani che spendono la vita per la loro salvaguardia.

In questo video potete vedere le immagini di un povero cane caduto in una pozza di catrame bollente. Il piccolo era attaccato e terra e quindi impossibilitato a cercare aiuto. Il catrame lo immobilizzava e gli stava occludendo le vie respiratorie. Sembrava ormai spacciato, quando è stato trovato dai suoi eroi. Questi salvatori fanno parte di un’associazione di volontariato a favore degli animali, che lotta per la salvaguardia dei trovatelli delle strade indiane. Un intero team si è dedicato a lui per due lunghissimi giorni e il risultato è stato strabiliante. Tutto il catrame che ricopriva il cagnolino è stato rimosso con grande minuziosità e delicatezza. Il piccolo è tornato alla vita!
Onore a questa associazione che ogni giorno salva tantissime vite.
Le immagini ci mostrano altri due episodi analoghi.
Una cagnolina caduta in un pozzo aperto che cerca di stare in equilibrio su un trespolo per non annegare. Anche qui vediamo il tempestivo intervento dei ragazzi dell’associazione che prontamente la salvano e la rassicurano con coccole e parole dolci.
Infine Tony, lo sfortunato cagnolino investito da un auto. Le sue condizioni iniziali non lasciano molte speranze. Eppure la determinazione dei volontari ha fatto sì che, pur avendo perso una zampina, la vita gli desse una seconda possibilità.
Queste sono storie che segnano dentro e fanno riflettere. IL nostro obiettivo oggi è proprio quello di arrivare a quanti più cuori possibili. Ricordando a tutti l’importanza di sostenere le associazioni di volontariato.
Condividete il video con il mondo nella speranza che l’indifferenza lasci il posto al valore!

Articoli correlati