Non andava più bene per la caccia ed era malata: 2 buoni motivi, secondo i suoi proprietari, per sbarazzarsene di lei. Ma l’ora di Queen non era ancora arrivata

È opinione comune pensare che un cane appartenente ad una delle più rare ed antiche razze debba essere trattato in modo più attento e delicato, occupandosi parecchio sia del suo aspetto che della sua salute.

Tuttavia, sembra che anche i cani di razza siano destinati ad esser e protagonisti di tristi storie di abbandono, dettate dalla poca voglia di occuparsene da parte dei loro padroni. È proprio quanto è successo a Queen: questa cagnolina è una Ibizan Hound, una delle più antiche razze di cani esistenti al mondo.

Quella che lei pensava fosse una casa piena di amore si è ben presto trasformata nel suo peggiore incubo; le persone che amava sono diventate i suoi aguzzini, dopo averla sfruttata ed abusata per tanto tempo. I suoi precedenti proprietari erano dei cacciatori: da buon cane da caccia, ha fatto il suo lavoro fino a che non è diventata troppo debole per continuare, dopodiché è stata crudelmente abbandonata in un campo.

Per fortuna, qualcuno l’ha trovata e l’ha portata dal veterinario più vicino: i primi due dottori che ha incontrato hanno suggerito l’eutanasia, pensando che fosse senza speranza, ma l’associazione Let’s Adopt è subentrata all’ultimo giusto in tempo per rendere migliori i suoi ultimi giorni di vita.

Dalle analisi si è scoperto che Queen aveva la Leishmaniosi, una malattia che si trasmette con alcuni tipi di insetti. Senza un trattamento, tale malattia avrebbe intaccato il sistema renale e causato lesioni alla pelle. Dal momento che Queen non era mai stata curata, la sua patologia si era evoluta in una polineuropatia.

La buona volontà dei dottori, però, ha fatto in modo che fosse sottoposta alle cure di cui aveva bisogno: con il tempo, Queen si è ripresa in modo incredibile e ora è ancora capace di saltare nei campi come una gazzella. Cosa le manca? Solo una casa in cui ricevere per davvero tanto amore!

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati