Nina era sparita un anno prima e io avevo perso le speranze di ritrovarla. Quella sera stavo guardando il telegiornale e l’ho vista. Ho chiamato e mi hanno confermato che era lei, la mia Nina, poi mi hanno detto di sedermi perché c’era altro da sapere. Nina era

Nina è una cagnolina ritrovata dall’organizzazione Carolina Waterfowl Rescue, coinvolta nel salvataggio di 120 polli durante un torneo di combattimento illegale tra galli che ha portato all’arresto di ben 27 persone. Oltre a tutti questi volatili, lo staff ha appunto trovato questa cagnolina, incatenata all’esterno, con 10 cuccioli nati da pochissimo e accucciati l’uno sull’altro in una piccola cuccia, accanto alla madre.

I volontari hanno immortalato una scena tenerissima tra una ragazza dello staff, Amie, e Nina: probabilmente, per la cagnolina, questo era il primo vero e proprio abbraccio che riceveva dopo tanto tempo. Prima che la cagnolina venisse restituita ai suoi legittimi proprietari, i cuccioli furono portati al rifugio Marlboro County Humane Society per tutti i dovuti controlli e le cure di routine. Si è scoperto che Nina era uscita un anno fa nel cortile di casa per fare i bisogni e qualcuno l’aveva rubata.

La famiglia di Nina fu incredibilmente felice di rivederla, dal momento che ormai dava per scontato di averla persa e di non rivederla mai più. Come se non bastasse, i suoi proprietari hanno deciso di tenere i cuccioli fino a che non saranno svezzati e quindi pronti da famiglie già selezionate con attenzione in modo da essere sicuri da finire nelle mani giuste.

Per finire, Nina è stata microchippata in modo che, se dovesse scappare di nuovo dalla vista dei suoi umani, possa essere ritrovata in men che non si dica. La sua famiglia ha infine voluto dedicare delle parole gentili a tutte le persone che sono state accanto a loro in quel periodo:

“Nina è finalmente tornata a casa e dorme di nuovo ai piedi del nostro letto, con i suoi cuccioli attorno a lei. Se decide di fare quattro passi fuori, noi andiamo con lei: come abbiamo imparato, basta poco per dare vita ad un dramma. Vogliamo solo ringraziare tutti voi, in particolare Mrs. Starling e il marito. Grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per la nostra cagnolina!”

Ecco il commovente video dell’incontro

Articoli correlati