Nessuno pensava che sarebbe sopravvissuto per più di una giornata. La storia di Libre, un miracolo in 9 giorni

Gli animali sono sempre stati nostri amici e compagni: è dunque normale sentire un certo affetto vedendone uno e sperare che stia bene, ed è per questo motivo che è sempre bello sentire una storia a lieto fine. È il caso della storia di Libre, che in spagnolo significa gratis, un cane trovato per strada in condizioni scioccanti, tanto che molte persone si impressionano alla vista delle sue foto.

cão recuperação milagrosa 1

Quando arrivò al Speranza Animal Rescue, nessuno pensava che sarebbe sopravvissuto per più di una giornata: Libre era debole, con la pelle che letteralmente stava marcendo; tutto il suo corpo era praticamente una ferita aperta.

cão recuperação milagrosa 10

Janine Guido, direttrice dell’organizzazione, si è fin da subito interessata al caso e ha deciso di far curare Libre senza pensarci due volte. Il primo veterinario le disse di rinunciare perché era troppo tardi, ma Janine non si tirò indietro, tanto che con un po’ di pazienza riuscì a sottoporre Libre alle dovute cure senza mai arrendersi.

Il piccolo ha ricevuto tanto amore ed affetto e ha continuato a combattere ogni giorno che passava: se all’inizio era un cane con la pelle piena di vermi, ora è nettamente sulla via della guarigione.

cão recuperação milagrosa 13

Tutti i volontari, oltre a Janine, lo hanno ricoperto di attenzioni dal primo attimo che ha messo piede (o meglio, zampa) nel rifugio e non lo hanno lasciato mai solo per tutta la durata delle cure, fino ad ora. Dopo una settimana di cure, Libre riusciva finalmente a stare in piedi da solo.

cão recuperação milagrosa 14

In soli nove giorni la sua condizione era nettamente migliorata, un vero e proprio miracolo dovuto interamente alla caparbietà di Janine, che non si è mai arresa di fronte ad un no. La stessa ha promesso che lo avrebbe tenuto lei stessa, appena il piccolo sarebbe stato nelle condizioni di lasciare il rifugio: un bel lieto fine, no?

cão recuperação milagrosa 15

Fonte: portaldoanimal.org

Lascia un commento