Gli adottanti lo guardavano incuriositi dal suo aspetto, poi sentivano le parole “IDROCEFALO” e “RACHITISMO” e scappavano a gambe levate. Aveva bisogno di cure costosissime e nessuno era disposto a farsene carico. Sembrava che la sua vita fosse giunta a termine quando…

Zeke ha avuto la sfortuna di nascere con una grave patologia, Idrocefalia e Rachitismo. I suoi ventricoli cerebrali non funzionano bene e quindi il liquido che normalmente deve solo lubrificare il cervello non torna indietro e si accumula provocando l’espansione del cranio. Tutto questo comporta comporta ipoplasia e atrofia del tessuto nervoso circostante e, di conseguenza  possono presentarsi anche crisi convulsive, deficit motori e cecità.

Zeke si trovava in un rifugio in Texas Forse dove non poteva ricevere le cure costanti di cui necessita. Non sarebbe sopravvissuto a lungo. Nessuno voleva adottarlo e le cure mediche di cui aveva bisogno erano costosissime. I candidati adottanti scappavano tutti appena ascoltavano i veterinari. Fortunatamente Lisa DID è venuta in suo soccorso. Quando è venuta a conoscenza della storia di Zeke grazie ai social, non si è fatta spaventare dalla distanza ed è partita subito da New York per andare a prenderlo. Così è diventata la sua mamma umana.

Lisa racconta che Zeke ha tutta la curiosità, l’amore e l’intelligenza di un gattino normale. Le difficoltà sono molte perché la sua patologia va continuamente tenuta sotto controllo ma Lisa non è spaventata da tutto ciò. Per far si che zeke sopravviva il liquido in eccesso ogni tanto va aspirato. Non sara un percorso facile ma questo non vuol dire che non potrà avere una vita felice e piena d’amore.
Super Hero è l’altro gatto di Lisa e sta prendendo il suo ruolo di fratello maggiore molto seriamente.

Ecco le foto di questo meraviglioso gattino

1-special needs kitten

2-special needs kitten

3-special needs kitten

I suoi occhi che sembrano uscire dalle orbite gli conferiscono uno sguardo unico e adorabile!

4-special needs kitten

5-special needs kitten

Cresce poco, vorrà dire che resterà un delizioso micro micio a vita.

7-special needs kitten

Lisa racconta che per lei è stato amore a prima vista!

8-special needs kitten

9-special needs kitten

Super Hero Prende il suo ruolo di fratello maggiore molto seriamente!

10-special needs kittenFonte : Facebook / Lovemeow