Nessuno lo voleva perché è un pitbull. Una famiglia finalmente lo adotta e lui dopo un anno li ringrazia cosi…

Ember è un pit bull che è stato salvato dalla strada e poi adottato. L’anno scorso, a Monroe, in Ohio,  la pit bull che fino a tre anni prima viveva per le strade e veniva cacciata dalla gente, ha fatto qualcosa di veramente sbalorditivo per la sua famiglia.
Si trovava in rifugio già da tre anni, e il suo destino probabilmente era di restare li fino alla fine dei suoi giorni; purtroppo questa razza è particolarmente temuta in quella zona, e la gente è spaventata dai pregiudizi che circolano riguardo alla presunta aggressività del pit bull. (Inutile aprire una parentesi per ricordare che nessun cane nasce aggressivo e che sono gli umani a rovinare sempre tutto). Fatto sta che la povera Ember era stata rifiutata molte volte, fino a quando, si è presentata una famiglia di buon cuore che aveva già avuto un cane di questa razza e che sapeva bene l’affetto e la lealtà che sono pronti a dare. La adottarono proprio perché sapevano che per lei sarebbe stato difficile avere un destino diverso da quello che l’aspettava nel rifugio.
Non avrebbero potuto fare una scelta migliore, trascorso un anno dall’adozione, Ember ebbe l’occasione di ripagarli di tanta fiducia. Una notte il dolce cane si mise ai piedi del letto della coppia e cominciò a piagnucolare insistentemente, nonostante la donna cercasse nel sonno di tranquillizzarlo, lui non smetteva di emettere strani sibili, cosi la donna si alzo e segui Ember nel corridoio, fu li che vide le gambe di suo figlio che fuoriuscivano dal bagno, mentre mezzo corpo era dentro la vasca, il bambino di 10 anni stava avendo un attacco.

Tre era il nome del bambino, la madre ha detto :” stavamo dormendo e lei si mise al mio fianco facendo uno strano rumore, non era neanche un grugnito, era un rumore strano e continuo”. Chiamarono l’ambulanza e portarono Tre all’ospedale, lo tenettero sotto osservazione per un po e poi lo rimandarono a casa. Il bimbo non si ricorda niente dell’accaduto ma appena arrivato corse ad abbracciare Ember.

Ecco il video della notizia

Articoli correlati