E come nelle più romantiche storie d’amore…No, qui non è andata così, l’orso Mario è stato colto il flagrante, neanche il più astuto degli innamorati avrebbe fatto tutte queste cose, diciamo che era a un passo dall’altare quando da un cespuglio…

La passione e il sentimento non esclude nessun essere vivente a quanto pare. Gli orsi che abitano le montagne abruzzesi sono ormai famosi, bisogna dire che per gli abitanti non è cosa insolita trovarli nelle strade o negli orti a fare scorpacciate. C’è un sottile rispetto che, nonostante la paura naturale, viene mantenuto. Si trovano vari video e la protagonista, quasi sempre è lei, la mitica orsa Yoga….

Birichina e intraprendente, protagonista di tante scorribande di paese è la regina indiscussa della trasgressione. Per lei non sono mai esistiti limiti, se hai fame vai a prendere ciò che ti piace, anche se questo si trova nello zainetto dei turisti, si avvicinava agli uomini e si lasciava fotografare, è stata una diva indisciplinata per anni. Pochi mesi fa l’hanno portata via dalla sua bella montagna che per moltissimi anni aveva condiviso con l’orso Sandrino, quest’ultimo, morto mesi fa non ha mai saputo conquistare il suo cuore perché lei da sempre attratta dal maestoso orso Mario.

Si capisce anche perché, ecco Mario “beccato” mentre esce dall’abitazione del signor Bianchi, aveva fame ed è andato a rovistare di notte nel suo frigo, per forza Yoga è innamorata di lui…Sono uguali! L’orsa è stata trasferita pochi mesi fa in una zona distante km da quella che condivideva con Mario, la recinzione non era buona e lei è stata portata da sola altrove.

Ma si sa che l’amore non ha confini, così Mario, piano piano ha rotto la sua di recinzione e ha raggiunto la sua bella, seguito dal gps del suo collare, ha stazionato davanti al suo giardino per giorni, scambiandosi occhiate ammiccanti e qualche bacino dolcissimo. Il tenebroso maschione è stato allontanato e fatto tornare nelle sue montagne, Yoga lo ha seguito con lo sguardo mieloso di una donzella a cui era stato strappato l’amore dal cuore. Noi vogliamo un lieto fine, chi può deve riunire questa coppia, ragazzi condividiamo, “Questo matrimonio sà dà fare!…Non teneteli separati, tanto le recinzioni a questi due monelli non servono!

Articoli correlati