Tutti pazzi per Nando il Gatto edicolante che ha conquistato Firenze. Vi raccontiamo la sua particolarissima storia

Il protagonista di questa storia è Nando, un gatto adulto da pelo arancione diventato famoso come il gatto edicolante.

NandoCollarino

Tre anni fa si è presentato fuori all’edicola del quartiere di Camporella in Viale Sesto Fiorentino, a Firenze. Il titolare dell attività è il signor Daniele Muglia ed è stato proprio lui a raccontare al mondo la sua storia. Nando viveva come un gatto randagio nel quartiere, finché un giorno non si è avvicinato alla sua edicola guardandolo con aria triste e conquistando il suo cuore. In quel preciso istante l’uomo sentì che aveva bisogno di lui e si recò subito al supermercato sull’altra parte della strada per comprargli qualcosa da mangiare. Da quel giorno il gatto tornava tutti i giorni a trovarlo finché Daniele non decise di sistemargli un piccolo ricovero accanto all’edicola in modo che avesse un posto caldo e protetto in cui passare la notte. Gli sistemò anche una comoda cesta all’interno per permettergli di stare con lui durante l’orario lavorativo. I giorni passavano e l’uomo continuava a nutrirlo e a prendersene cura. Tutte le mattine alle cinque Nando aspettava il suo umano fuori la porta dell’edicola per poi entrare dentro a mangiare qualcosa e sistemarsi sulla pila dei quotidiani che Daniele appoggiava sul bancone.

NandoPrima

NandoGiornaliSimpatico

NandoDorme1

Ben presto divenne il gatto più famoso di Firenze. Iniziò ad attirare donne e bambini da ogni parte della città, chiunque entrava per comprare un giornale si complimentava con lui e si fermava qualche minuto a coccolarlo. Daniele ci racconta che da quando Nando è entrato nella sua vita ha portato solo gioia, ormai è il suo collega fidato che lo aiuta a sorvegliare i suoi giornali e cosa più importante lascia un sorriso a chiunque va a comprare nella sua edicola. Non rinuncerebbe a lui per nulla al mondo, è la mascotte del quartiere e non si pente un solo giorno di averlo accolto e di avergli dato una famiglia.

NandoDaniele

Nando ormai è nel cuore di tutta Firenze soprattutto dei venditori che lavorano nel quartiere e che ogni giorno passano da lui per un saluto e per una coccola. È un gatto fortunato perché è un gatto amato.

NandoCoccolone

Un ringraziamento speciale va a Daniele, un uomo meraviglioso che non è rimasto indifferente davanti ad una vita indifesa che vagava per le strade e non si è fatto problemi a dargli una casa in cui vivere. Grazie a lui oggi Nando è felice e ha conosciuto il vero significato della parola amore. Se vi capita di passare per Firenze non esitate a fermarvi a salutare questo tenere micione!

Vi è piaciuta questa storia? Lasciateci un affettuoso commento per Nando il gatto edicolante.

Finte: La Nazione