“Nala la femmina di pitbull viveva in un fosso. Aveva talmente paura che i suoi occhi chiedevano perdono per il semplice fatto di esistere”

La storia che state per leggere porta con sé un profondo messaggio di speranza, una sorta di quiete dopo la tempesta: la nostra protagonista è Nala, una bellissima cagnolona di razza pitbull, dal manto color cioccolato e gli occhi ambrati.

Nala viveva in un fosso, un canale di scolo nella periferia di Los Angeles, dopo essere stata vittima di abuso da parte di un uomo crudele: così ha deciso di scappare, portando con sé delle profonde cicatrici. Addirittura, all’arrivo della donna che l’ha nutrita, Nala era troppo spaventata per mangiare di fronte a lei e ha aspettato che se ne andasse per mangiare.

Due ragazze, Sara e Melissa, vennero ingaggiate per aiutare Nala a sconfiggere le paure: la cagnolona era rannicchiata su sé stessa in un angolino, tanto che la mano di una delle due ragazze faceva fatica a raggiungerla. Era intimidita dalla loro presenza, il suo sguardo raccontava tutta la crudeltà che aveva subito. Finalmente decise di lasciare che la mano che la nutriva la accarezzasse: i suoi bellissimi occhioni luccicavano di gratitudine e si lasciò mettere il guinzaglio al collo con una facilità impressionante.

Estratta dal pertugio, un volontario riuscì addirittura ad accovacciarsi accanto a lei per abbracciarla con dolcezza: ormai la sua fiducia era conquistata e si lasciò coccolare da tutti i presenti sul posto.  Un abbraccio da Melissa, dei baci da Sara…era pronta per andare al rifugio, al sicuro!

Nala ora vive in affido, ama la compagnia di altri cani e bambini: dopo così tanto tempo passata in una brutta situazione come la sua, tutto ciò che le serve è una famiglia permanente da cui ricevere l’amore e le attenzioni che le sono sempre mancate. Siamo sicuri che con la sua dolcezza e con quegli occhioni così espressivi non farà assolutamente fatica: nel dubbio, le auguriamo di avere tutta la fortuna che le serve!

Articoli correlati