È morto Tao, il cane di Bonagia trovato in un cassonetto della spazzatura insieme a un biglietto con su scritto “Ti amo”

La maggior parte di voi già conosce la storia di Tao, il cane che è stato trovato a Bonagia, Palermo, abbandonato in un cassonetto della spazzatura con accanto un biglietto con scritto “ti amo”. La calligrafia era quella di un bambino e questo ha fatto pensare che qualche essere spregevole deve averglielo strappato via tra le braccia, separando per sempre due amici che si amavano. È stato trovato da un uomo che, passando di lì per caso, ha udito dei strani rumori provenire dal bidone e incuriosito si è avvicinato per vedere di cosa si trattava. La sua reazione fu quella di una persona sconvolta che non poteva credere a quello che i suoi occhi avevano davanti, un cane in fin di vita, visibilmente malnutrito e sofferente, era così magro che ogni osso del suo corpo era visibile a occhio nudo. Doveva stare lì da molto tempo, l’uomo non riusciva a trattenere le lacrime davanti a tanta cattiveria, doveva aiutarlo. 
 Risultati immagini per tao il cane di bonagia
Così, in quello stesso giorno di 5 anni fa, il 17 Agosto del 2011, lo ha portato dal veterinario della città che si è affrettato a fare tutto il possibile per salvarlo. Successivamente è stato affidato a Alessandra Musso della L.I.D.A (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale) che ha provveduto a lui nei successivi 10 mesi, assicurandosi che ricevesse le adeguate cure mediche. Fu tenuto sotto controllo dal famoso veterinario Ivano Santoro, grazie al quale Tao iniziava a migliorare di giorno in giorno.
Risultati immagini per tao il cane di bonagia
Risultati immagini per tao il cane di bonagia
Dopo una lunga fase di riabilitazione e tanto amore, il dolce cane era pronto per essere dato in adozione. Una donna di nome Veronica divenne la sua mamma e fino a un po’ di tempo fa è stata la sua compagna di vita per ben 5 anni. Purtroppo per Tao quest’anno si sono aperte le porte del paradiso e noi ricorderemo la sua storia per sempre. Ricorderemo di come il destino ha punito quell’essere che l’ha abbandonato, dando a Tao una seconda possibilità di essere felice e di capire il vero senso della famiglia.
Tao
RIP piccolo grande eroe, la tua mamma ti amerà sempre e grazie a lei sei andato via felice. Rimarrà per sempre un posticino per te nel cuore di ognuno di noi.

Lascia un commento