“Sono morto oggi”… la commovente lettera di un cane al suo proprietario che l’ha abbandonato

Sono morto oggi. Ti sei stancato di me e mi hai portato al rifugio. Era pieno di altri cani come me e io ho avuto la sfortuna di ricevere il numero sbagliato. Sono in un sacchetto di plastica nera e tra poco mi butteranno in una discarica o bruceranno il mio corpo. Daranno a qualche altro cucciolo il guinzaglio poco utilizzato che hai lasciato in canile quando te ne sei andato. Il mio collare era sporco e troppo piccolo ma una signora me lo ha tolto prima di spedirmi con una puntura verso il Ponte dell’Arcobaleno.

Sarei ancora a casa se non avessi masticato la scarpa? Non sapevo cosa fosse ma era in pelle ed era sul pavimento. Stavo solo giocando. Hai dimenticato di comprarmi dei giocattoli per cani e ho pensato che potevo giocare con la scarpa.

Sarei ancora a casa se fossi stato educato meglio? Avevo fatto i miei bisogni sul pavimento. Quando mi hai strofinando il naso in quello che avevo fatto mi sono domandato perché ma non ho trovato le risposte. Ho pensato che forse è lì che devo continuare a fare i miei bisogni. Ci sono centinaia di libri e tanti educatori che mi avrebbero potuto insegnare come comunicare con te.

Sarei ancora a casa se non avessi portato le pulci? Senza l’antiparassitario non sono riuscito a sbarazzarmi di loro dopo che mi hai lasciato fuori nel cortile per giorni.

Sarei ancora a casa se non avessi abbaiato? Stavo solo dicendo: “Ho paura, mi sento solo, sono qui, sono qui! Voglio essere il tuo migliore amico.”

Sarei ancora a casa se ti avessi ascoltato di più? Essere colpito da te non mi ha fatto imparare nulla ma solo confondere le idee.

Sarei ancora a casa se tu avessi avuto il tempo di prenderti cura di me e di insegnarmi le buone maniere? Non mi hai prestato molta attenzione dopo la prima settimana e io ho passato tutto il mio tempo in attesa che tu cominciassi ad amarmi.

Sarei ancora a casa?

Non ha più molta importanza. Io sono morto oggi. Il mondo va avanti.

Con amore il tuo cucciolo.

 

Articoli correlati