Montreal firma la condanna a morte per i pitbull. Firmiamo tutti la petizione per fermare la mano del boia

I consiglieri comunali di Montreal hanno appena firmato un mandato di morte per migliaia di cani nella città canadese.

Nel corso di una riunione del consiglio nel pomeriggio di Martedì, 27 settembre 2016, i legislatori hanno votato (37 a favore e 23 contro) l’introduzione di una nuova legge specifica per razza, mettendo al bando in modo definitivo qualsiasi pitbull o meticcio che assomigli a un pitbull – a meno che i proprietari non accettino una rigida serie di condizioni.

“Ho una responsabilità verso i cittadini, come il sindaco di Montreal”, ha dichiarato il sindaco Denis Coderre ai giornalisti dopo il voto.

La legge imposta il divieto di adozione a tutti i pitbull, terrier americani, American Staffordshire Bull Terrier e Staffordshire in tutti i rifugi di Montreal.

“I cani che non hanno un proprietario, come i randagi e quelli ospitati nei rifugi, il giorno dell’entrata in vigore della legge dovranno essere sottoposti a eutanasia,” ha raccontato ai giornalisti Alanna Devine, del Montreal SPCA.  Il Montreal SPCA gestisce circa 2.000 cani nei rifugi della città ogni anno. Tra questi, circa un terzo (700) sono pitbull o simil pitbull. Una terribile notizia per chi, come noi, ama gli animali.

Alcuni pitbull hanno già trovato la loro via d’uscita dai rifugi di Montreal in anticipo del divieto. I gruppi di volontari hanno lavorato febbrilmente per trovare spazi per loro nelle province occidentali, che hanno imposto un divieto specifico per razza.

“Non ha assolutamente alcun senso,” dice Carolynn Williams, una volontaria che ha organizzato l’esodo dei pitbull dalla città, all’inizio di questo mese. “È una legge assurda che non darà i risultati sperati. Stanno solo andando a forzare la gente a tenere illegalmente gli animali e questo creerà più problemi. “

Finora, la manciata di cani che hanno trovato un rifugio sicuro in Alberta e Saskatchewan impallidisce in confronto al numero che rischia l’eutanasia a Montreal.

Possiamo aiutare questi animali in tre modi:

  • ADDOTTARE uno di loro QUI

  • FIRMARE LA PETIZIONE QUI

  • SCRIVERE UNA LETTERA al sindaco di Montreal per chiedergli di ripensarci sulla sua decisione QUI. Se non riuscite a scrivere la lettera, QUI trovate un esempio che potete copiare e spedire al sindaco.

Non lasciamoli morire!

Fonte: thedodo.com

Articoli correlati