Questo è il momento in cui l’ho trovato, I suoi occhi erano chiusi e pieni di croste, tanto da non riuscire ad aprirli. Ma sentiva la mia presenza. Tremava ma nello stesso tempo si faceva accarezzare….

Questa bella storia ce la racconta una signora di nome Laney che vive in una piccola casa nel quartiere Battery Park di New York. Ha deciso di far condividerla con il web pubblicandola accompagnata da un video che la testimonia sul sito Youtube.

Un_homme_sauve_une_petite-01

“Questa mattina mio marito ha trovato questo tenero, piccolo e indifeso gattino fuori al freddo, vicino la recinzione che circonda lo stabilimento in cui lavora. I suoi occhi erano chiusi e pieni di croste e il suo pelo rovinato e tutto arruffato. Abbiamo deciso di portarlo al sicuro a casa con noi e ci siamo presi cura di lui. Quella stessa sera abbiamo cercato di farlo mangiare con del cibo umido per gatti, non ha dimostrato di essere un gran mangione, ma eravamo sollevati dal fatto che qualcosa l’avesse mangiato. Siamo riusciti anche a fargli aprire uno degli occhi, successivamente è stato lui ad aprire il secondo. Quando ho chiesto a Leo, mio marito, come l’avesse trovato, mi ha risposto che ha iniziato a sentire un forte miagolio sofferente e istintivamente ha iniziato a indagare di cosa si trattasse. Quando si è trovato davanti a quest’anima innocente non è riuscito a resistergli, dopo averlo tranquillizzato e accarezzato se ne è perdutamente innamorato. Ha anche controllato se nelle vicinanze ci fossero altri gattini, ma non ce n’erano, il micetto era completamente solo. Gli era capitato spesso negli anni di lavoro di vedere gatti gironzolare intorno alla sua azienda, ma non ne aveva mai visto uno così piccolo e solo, aveva visibilmente bisogno d’aiuto. Il suo nome è Skid e vi terremo aggiornati sulle sue condizioni, abbiamo intenzione di farlo visitare da un veterinario”

“Aggiornamento: Il 23/11 siamo andati a riprenderlo dal veterinario, adesso sta bene, è sano e forte. Gli occhi non erano messi un gran che bene inizialmente, il veterinario ha dovuto somministrargli dei farmaci grazie ai quali adesso sono guariti del tutto. Aveva anche il corpo ricoperto di pulci, il dottore mi ha dato un sapone appositamente creato per questi parassiti e mi ha anche aiutato lui stesso a sbarazzarmene, ha tirato via dal suo pelo ben 50 pulci che se ne andavano in giro scorrazzando sul suo povero corpicino indifeso. Il veterinario ha anche dedotto la sua età, il nostro Skid ha 3/4 settimane. Crescerà a casa nostra, nella nostra famiglia, ormai fa parte di noi!”, queste le parole di Laney rilasciate con la pubblicazione del video che vi abbiamo allegato di seguito:

Una storia che ci ha fatto piacere conoscere e che ha permesso a questo gattino di avere una famiglia e di crescere felice e al sicuro. Condividetela con i vostri amici così da mostrare, ancora una volta, che non siamo poi così perduti, esistono ancora delle persone come questi due umani capaci di fare del bene.

Articoli correlati