Il miracolo degli USA: Sopravvive all’eutanasia, oggi il suo nome è Lazzaro

Una storia successa due anni fa che ha sconvolto il mondo. Un miracolo a cui nessuno sperava e che è rimasto nel cuore di tutti noi.

Il protagonista di questa storia è un meticcio dal pelo bianco e nero ridotto in fin di vita a causa di un grave incidente in cui è stato investito. Era stato abbandonato dal suo umano e incapace di vivere per le strade non è riuscito a scampare ai pericoli delle stesse. Le sue condizioni erano disastrose, quando è stato portato al canile aveva diverse e profonde ferite in più parti del corpo e gli mancava una parte della zampa. Il suo sistema immunitario era compromesso a causa di una gravissima infezione intestinale. Dopo essere stato visitato da diverse cliniche e da più veterinari, la conclusione era sempre la stessa. Solo l’eutanasia avrebbe placato le sue sofferenze. Eutanasia, una parola che noi detestiamo ma che a volte è l’unico mezzo per non vedere più soffrire i nostri amici pelosi.

Il 10 ottobre il cucciolo è stato sottoposto all’eutanasia e dopo l’iniezione è stato adagiato sul lettino della clinica veterinaria. Nelle ore successive è avvenuto il miracolo che ha lasciato senza parole tutto il personale. Ha iniziato a muovere prima un orecchio, poi il corpo ed infine la sua coda pelosa. L’unica spiegazione è che il veterinario non ha iniettato una dose sufficiente di veleno, ma comunque si trattava di un vero e proprio miracolo. È stato battezzato Lazzaro, risuscitato dalla morte.

La sua storia è stata divulgata da una volontaria del canile tramite un post pubblicato su Facebook e in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo. Le richieste di adozione cominciarono ad arrivare da ogni dove e la scelta per la sua famiglia fu molto difficile. Ma alla fine Lazzaro si è congiunto con la mamma umana a lui destinata. Oggi è felice insieme a lei ed è un normalissimo e gioioso cane come un’altro.

“E’ splendido con i gatti, con i bambini, con gli altri cani. Lazzaro è il cane migliore che abbia mai visto”, le parole di Jane Holston, la donna che lo ha adottato.

Guardatelo nel video:

Condividete il miracolo di Lazzaro e ricordate non bisogna mai perdere la speranza!

 

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Articoli correlati