Miracolo ad Amatrice: il gatto Rocco salvato a 32 giorni dal terremoto.

E’ passato più di un mese da quella notte terribile che ha messo in ginocchio le popolazioni del centro Italia. Molte sono state le vite perse e ognuno dei sopravvissuti si porta dietro il dolore della perdita di cari e amici. E’ stato uno di quegli episodi che segneranno il nostro paese per sempre. Il terremoto distrugge tutto. In pochi secondi porta via l’esistenza di innocenti che il giorno prima si sono salutati con la certezza di rivedersi l’indomani. E’ una bestia , questa, che ci fa rimanere attoniti nella nostra impotenza. Sono molti anche i nostri amati amici a 4 zampe che nel terremoto ci hanno rimesso la vita. Purtroppo neanche loro sono esenti da tanto male.

Abbiamo assistito in questo mese al fantastico lavoro di volontari e forze dell’ordine che hanno salvato moltissime vite, lottando, scavando e soprattutto credendoci fino alla fine. Sono stati salvati anche molti animali, che sono stati riconsegnati alle loro famiglie. A distanza di più di un mese il bilancio delle perdite è ormai definito e ciò che resta da fare è provare a ricostruire, riprovare a vivere!

 

Risultati immagini per gatto rocco salvato ad amatrice

Certo nessuno si sarebbe aspettato ciò che è accaduto a 32 giorni esatti dal sisma. Due squadre di vigili del fuoco, una proveniente dalla Lombardia, l’altra da Udine, stavano effettuando un sopralluogo in un’abitazione pericolante della frazione di Rio di San Lorenzo. Durante la loro operazione hanno sentito dei miagolii provenienti dal bagno della casa. Una volta avvicinati, sono rimasti stupiti nel vedere un gatto, molto provato e visibilmente disidratato. Questo gatto si chiama Rocco ed è il pelosino dei proprietari dell’abitazione parzialmente crollata durante il terremoto.

Risultati immagini per gatto rocco salvato ad amatrice

La sua famiglia è stata tempestivamente avvisata del ritrovamento. Possiamo solo immaginare quanta gioia sia esplosa nei cuori di queste povere persone che avevano ormai perso tutte le speranze! La sua mamma umana tra l’altro si trova ancora ricoverata in ospedale per i traumi riportati nel crollo. Ora Rocco è tenuto sotto stretta osservazione dai veterinari che stanno facendo il possibile per farlo tornare felice e in salute.

 

Forza Rocco siamo tutti con te!!!

Articoli correlati