Miracolo ad Amatrice dopo 12 giorni: anche la sorella di Gioia recuperata sotto le macerie, Daniela riabbraccia entrambe le sue gatte

In un vi abbiamo raccontato la straordinaria storia di Gioia, la gatta ritrovata sotto le macerie ad Amatrice, rimasta imprigionata per 5 giorni dal terremoto del 24 Agosto. La sua umana Daniela non si è data per vinta e non ha smesso un solo istante di cercare le sue gatte. Dopo 5 giorni da quella notte che ha portato solo dolori, i vigili del fuoco ritrovano Gioia e da quel giorno una donna che aveva perso tutto, ha ritrovato la forza per andare avanti.

 

 

 

 

 

Ma un altro miracolo è avvenuto nei scorsi giorni ad Amatrice. Mentre i pompieri stavano liberando il paese, ormai deserto, dai detriti, hanno individuato Carina, la sorella di Gioia, ancora viva. La gatta è rimasta sotto le macerie per 12 giorni, senza cibo ne acqua. È stata portata con urgenza del centro veterinario di soccorso più  vicino, nel quale è stata visitata dal veterinario dell’ENPA, Meir Levy.

“Dodici giorni trascorsi in condizioni incompatibili con la vita”, le parole del dottore.

È stato deciso di tenerla sotto  osservazione per paura che sorgano complicazioni, poiché quando è stata salvata è apparsa disorientata, confusa, depressa e accusava una grave disidratazione e ipotermia. Le sono stati somministrati antibiotici, fluidi e vitamine direttamente sotto pelle e, anche se negli ultimi giorni se è rifiutata, oggi ha ricominciato a mangiare. Di seguito potete vedere il video in cui il veterinario spiega la sua situazione:

https://www.youtube.com/watch?v=j3Gz04TErvQ

Ci auguriamo che presto possa rimettersi in forze e tornare da sua sorella e da Daniela che si preoccupa costantemente per lei e non vede l’ora di riavere nella sua vita anche l’altra sua bimba pelosa.

Condividiamo la sua storia e facciamo il tifo per lei!

 

Fonte: www.ilsole24ore.com

Articoli correlati