“Mio figlio era tornato cambiato dalla guerra, sembrava non avere più emozioni, era depresso e distante dalla famiglia. Ho pensato che un cucciolo lo avrebbe aiutato ma non avrei mai pensato che avesse quella reazione…”

Tre anni fa Peter Coukoulis è tornato a casa dalla sua famiglia in Florida (Stati Uniti), dopo aver trascorso diversi anni nella Marina degli Stati Uniti. Come è successo a molti altri soldati, al suo ritorno Peter aveva difficoltà ad adattarsi di nuovo alla vita normale e soffriva di sindrome da stress post-traumatico. Peter Young, un giovane di 26 anni, era distante dalla sua famiglia, soffriva di paranoia e aveva difficoltà a dormire, non riusciva ad esteriorizzare le emozioni, tranne alcuni attacchi di ira improvvisi, che gli arrivavano senza motivo.

La madre di Peter, Dena, osservava con silenziosa sofferenza come il figlio cercava di lottare per elaborare il trauma della guerra e della miseria che aveva visto durante il suo lavoro da soldato. Sentendosi impotente, ha ideato un piano geniale per cercare di aiutare suo figlio a provare ed esteriorizzare emozioni positive.. Segretamente, ha comprato un piccolo cucciolo di beagle a suo figlio, dopo essersi informata bene sul fatto che i cani possono essere molto utili nel trattamento di stress post-traumatico.

Poche settimane prima di Natale, ci fu una riunione di famiglia in cucina e all’improvviso, hanno lasciato sul tavolo davanti a Peter, un pacchetto con un grande fiocco rosso. Quando Peter ha aperto il pacchetto e ha visto gli occhioni del cucciolo, si è commosso fino alle lacrime.

“In quel momento ho capito che la mia vita sarebbe cambiata in meglio, era da molto tempo che non vedevo qualcosa di cosi innocente”.  Ha detto Peter

“Il cucciolo ha già cambiato la vita di Peter. Lo ha reso molto felice dopo tre duri anni e i benefici già si notano”, dice la madre del giovane a News Agency. 

Di seguito, le commoventi immagini della reazione di Peter nel momento in cui vede il cucciolo, se notate, si può vedere anche il padre del ragazzo alle sue spalle che piange commosso.

Sicuramente questo piccolo e Peter avranno un rapporto molto speciale che aiuterà Peter a riconquistare la sua vita. 

Articoli correlati