“Quando il mio cane è volato sul ponte dell’arcobaleno ho deciso di prendere un altro cane… e per trovare quello giusto ho fatto un’attenta selezione… il meglio del meglio”

Dopo che sono passati vari mesi dalla morte del suo cane, questo ragazzo di nome Steve Greig aveva ancora il cuore a pezzi: avendo passato l’infanzia circondato da animali, trovava difficile stare in una casa vuota e silenziosa, soprattutto dopo questo brutto avvenimento.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-125

Così, armato di coraggio, ha deciso di dare una svolta alla sua vita e a quella di tanti cani…ma non tutti: solamente quelli che rientravano nella categoria dei reclusi, i cani anziani o con malattie che nessuno voleva portarsi a casa.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-110

Andò dunque al rifugio per animali di Denver, nel Colorado, per scegliere i cani che tutti scartavano.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-7

Ora, Steve è un ragazzo con una vita impegnatissima: fa da padre umano a 10 cani anziani adottati dal rifugio, le cui foto fanno sciogliere il cuore di tutti coloro che visitano le sue pagine sui social network.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-93

Ogni giorno il ragazzo si alza alle 5 del mattino per preparare la colazione a tutti, visto che molti hanno una dieta particolare.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-39

Successivamente si va tutti insieme a camminare, spesso fino al veterinario…e poi ovviamente c’è il momento delle coccole!

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-132

Steve dichiara che ogni volta che si siede da qualche parte, ha sempre addosso almeno un paio di cani in cerca di affetto.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-126

Il ragazzo sostiene inoltre che i cani anziani siano animali più saggi, un po’ come molte persone che invecchiando sanno meglio chi sono e come rapportarsi con gli altri.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-100

È davvero bello sapere che questi cani hanno trovato la felicità con Steve, che si è preso la grandissima responsabilità di occuparsi di tutti questi amici pelosi a quattro zampe.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-142

Ma non è finita qui… Steve, col passare dei mesi, ha adottato anche un maiale di nome Bikini, due anatroccoli, piccioni, gatti e qualche gallina.

man-adopts-senior-dogs-shelter-steve-greig-117

Al momento si definisce “al completo” ma in futuro sostiene di voler adottare altri cani anziani, per regalare loro ciò che in passato non hanno mai avuto.

Articoli correlati