Mikesh, Il Gatto Con Lo Sguardo Triste Causato Dalle Botte

Mikesh, un dolcissimo micino tigrato, sta spopolando sul web a causa della sua fama come “gatto dagli occhi tristi”: la sua storia è molto triste, ma ci consoliamo sapendo che la sua vita, ora come ora, è tranquilla, e può godere quotidianamente di coccole e croccantini.

5

Questo gatto vive in Germania, e il suo passato lo ha segnato in modo permanente: a seguito della cattiveria delle persone con cui ha avuto a che fare e che lo hanno maltrattato a suon di botte, il piccolo ha subito una sorta di prolasso delle palpebre, responsabile del suo sguardo triste.

4
I volontari di un’associazione animalista russa lo hanno ritrovato in una pozza di sangue, in condizioni moribonde, e hanno notato subito questo sguardo incupito e gli occhi quasi sconsolati. Fin da subito, purtroppo, si pensava che, a causa di questa piccola diversità, Mikesh avrebbe fatto fatica a trovare una casa calda in cui vivere.

1

Fortunatamente non è stato così, in quanto dalla lontana Germania è arrivata quasi subito una richiesta di adozione da parte di una famiglia gentilissima che si è addirittura offerta di pagare le costose spese di trasferimento del gattino.

6
Probabilmente in futuro Mikesh subirà un delicato intervento di blefaroplastica per sollevare le palpebre e far tornare il suo sguardo come era prima, e se anche il veterinario non ritenesse necessaria la chirurgia plastica per il gattino, la sua famiglia ha giurato che se ne prenderà cura nel migliore dei modi fino alla fine dei suoi giorni.

Buona vita Mikesh