Mike, nello stesso posto da anni, aspetta il suo umano che l’ha abbandonato. Qualcuno si accorgerà di lui e……………..

Questa che vi stiamo per raccontare è una storia infelice. Quelle che a noi non piacciono. Siamo in Russia a Belgorod, una famiglia vive serenamente la vita e ha per compagnia un bel gatto tigrato di nome Mike. I vicini di casa parlano di una coppia amorevole, persone meravigliose, mai si sarebbero aspettati un gesto simile. Un giorno l’uomo ricevette un’ottima proposta di lavoro in un altro paese e accettò. Con la moglie e i loro due figli partirono senza portare il gatto. Lasciarono tutto, Mike compreso.

Il gatto ha perfino rincorso la macchina più veloce che poteva e poi è rimasto a guardarla allontanarsi fino a che non è scomparsa. Da quel giorno Mike vive su quel marciapiede, in un tratto di strada. Aspetta che i suoi umani tornino a prenderlo. Gli abitanti del posto ci raccontano teneramente questi piccoli episodi. Tutti i giorni, con il sole o con la pioggia lui sta là. Ostap Zadunayskiy, un altro vicino del gatto, dice che riesce per fortuna a farlo mangiare. Proprio quest’ultimo è l’autore di una foto che cattura Mike sulla strada. Una foto che è subito diventata virale sul web:

abbandonato

Purtroppo certe persone esistono, ne sentiamo tutti i giorni di queste storie. Quello che ci domandiamo è “Come faranno a continuare a vivere con questo peso sulla coscienza?”. Magari oggi hanno un altro gatto e si sono dimenticati del dolce Mike. Di certo lui non li ha dimenticati!!

Condividiamo questa storia con la speranza, magari, di far arrivare la sofferenza del micione ai suoi inaffidabili umani.

Lascia un commento