“I miei umani se ne sono andati un mese fa. Hanno preso le loro cose e mi hanno lasciato qui. Mi sento triste e solo… ma so che ritorneranno. Non possono farmi questo perché io sono sempre stato fedele”

La foto commovente di un cane in solitudine abbandonato intenzionalmente dalla sua famiglia accanto alla spazzatura, su un marciapiede, è stata scattata da un ragazzo del Michigan che abitava lì vicino, il quale ha dichiarato che nessuno è mai venuto a riprendersi questo tenero pitbull di nome Boo: addirittura, ha visto i suoi precedenti proprietari tornare indietro a riprendersi le loro cose ma non il cane.

Così ha deciso di nutrire Boo per una settimana, contattando senza successo ogni associazione di salvataggio di animali nella zona, ma nessuna poteva prendersi cura del cane.

Fortunatamente Mike Diesel, fondatore della Detroit Youth and Dog Rescue, ha visto la foto del cane sui social network dopo che aveva conquistato più di 20.000 likes: così, come dichiarato al sito InsideEdition.com, ha deciso di darsi da fare e raggiungere il povero Boo con tutte le migliori intenzioni di farselo amico senza spaventarlo.

Arrivato sul posto di domenica nel primo pomeriggio, Mike è rimasto con Boo fino a tarda notte per parlargli con tranquillità e dargli da mangiare cibi di tipo diverso. Il giorno dopo si era portato il pranzo, in previsione di una giornata molto lunga: alla fine, il suo pranzo è finito nello stomaco affamato di Boo.

Infine, dopo una buona manciata di ore, è finalmente riuscito a mettere l’apposito guinzaglio attorno al collo di Boo, che in quel momento era tornato ad essere un po’ spaventato. Dopo aver fatto ciò, Mike ha deciso di sedersi nuovamente a terra e continuare a parlare col suoi nuovo amico per guadagnarsi la fiducia.

Infine, hanno viaggiato insieme fino al veterinario: dopo un’accurata visita si è scoperto che aveva la filaria e che quindi necessitava di cure. Ora Boo è ancora alla clinica veterinaria di Groesbeck: Mike avrebbe fatto di tutto pur di far star bene il suo nuovo amico, tanto che ha anche aperto un account Paypal per raccogliere fondi per le sue cure!

Articoli correlati